Sassuolo, ansia Pinamonti: sostituito all’intervallo per un infortunio
Possibile tegola per Dionisi e per il Sassuolo: Pinamonti è stato sostituito all’intervallo a causa di un infortunio. Il centravanti italiano, ex Inter, ha accusato problemi fisici già nel primo tempo. Ha provato a stringere i denti, rimanendo in campo e realizzando anche la rete del 2-0 su rigore. All’intervallo, però, ha dovuto alzare bandiera bianca, venendo sostituito da Agustin Alvarez.
Sassuolo, le condizioni di Pinamonti
Non è ancora chiara la dinamica del problema di Pinamonti. Al minuto 33, infatti, ha attirato l’attenzione del direttore di gara Maria Sole Ferrieri Caputi e ha fatto interrompere il gioco. Dopo aver ricevuto assistenza medica, il centravanti neroverde è rientrato in campo. Ha concluso la prima frazione di gioco, trovando anche la via del gol dagli 11 metri. Era però evidente come la condizione fisica non fosse al meglio. Impossibile capire ora le sue condizioni. È sembrato però tenere l’addome tra le mani. Nei prossimi giorni si potranno avere maggiori informazioni.
Un vero peccato per i tifosi del Sassuolo e i fantallenatori. Pinamonti ha preso sulle spalle, in questa stagione, la pesante eredità di Scamacca. Dopo un primo periodo di ambientamento sta iniziando a trovare la sua dimensione in neroverde. Dopo 8 partie a voto le reti sono 2. Il bottino potrebbe migliorare quando il Sassuolo recupererà alcuni dei suoi infortunati, Berardi su tutti, per ricomporre il tridente titolare.
Servirà aspettare i prossimi giorni per capire bene l’entità del problema occorso a Pinamonti. La speranza è quella di riaverlo per il prossimo fine settimana. Sabato, ore 15, i neroverdi ospiteranno l’Inter. Pinamonti scalpita per la sfida da ex contro i nerazzurri.