Conferenze, streaming, formazioni, voti, interviste: tutto su Sassuolo-Napoli, recupero della 21ª giornata
Inizialmente in programma a fine gennaio, la gara tra Sassuolo e Napoli è stata posticipata per via della Supercoppa Italiana di Riyadh. Gli azzurri avevano battuto in semifinale la Fiorentina per 3-0, ma in finale non sono riusciti a superare l’Inter, incassando una sconfitta per 0-1. Il recupero contro il Sassuolo si giocherà mercoledì 28 febbraio alle 18:00 al Mapei Stadium, la casa dei neroverdi. La squadra emiliana viene da un periodo complicato e recentemente ha cambiato allenatore, promuovendo Emiliano Bigica dalla Primavera. Momento delicato anche per il Napoli che ha esonerato Mazzarri per affidarsi a Calzona. Focalizzandoci sul recupero della 21ª giornata, vi proponiamo le conferenze stampa, le formazioni, i voti al fantacalcio e altro ancora.
Le conferenze stampa pre-partita dei due allenatori
EMILIANO BIGICA: “La società mi ha dimostrato grande affetto nell’affidarmi questo incarico. Mi sento uno di famiglia, sono quattro anni che sono qui. Ringrazio Dionisi con cui in questi anni ho avuto molta sinergia. Voglio ringraziare la società che mi ha affidato questo compito. Da calciatore ho bruciato le tappe, da allenatore ho fatto tanta gavetta. Troveremo il Napoli, una squadra con la quale mi sono tolto tante soddisfazioni. Nei primi giorni ho parlato tanto coi ragazzi, voglio che si fidino di me, sanno che non è un momento facile. Dobbiamo dare il massimo per salvarci, per i valori che ha la squadra. Se pensiamo e lavoriamo da gruppo la qualità verrà fuori. Il Napoli ha dei campioni e verranno qua per vincere, dopo aver giocato tante partite ravvicinate, ma troveranno un Sassuolo agguerrito, che ha bisogno di punti. L’unico assente certo è Viti. Cercherò di recuperare più giocatori possibili insieme allo staff medico fino a poche ore dalla partita. Ci sono tante squadre in pochi punti, dobbiamo vincere per i nostri tifosi e dobbiamo trovare continuità sia di rendimento che di risultati. Ogni partita deve essere come l’ultima che giochiamo nella nostra vita“.
FRANCESCO CALZONA: l’allenatore del Napoli non ha rilasciato alcuna conferenza stampa in vista della trasferta del Mapei Stadium.
Dove vedere la gara
La partita tra Sassuolo e Napoli, valevole per la 21ª giornata di campionato, sarà visibile in esclusiva su DAZN tramite applicazione o sito da mobile e tv abilitati. Come di consueto per le partite di Serie A, non è possibile vedere la sfida sui canali del digitale terrestre.
Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Napoli
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Racic, Matheus Henrique; Thorstvedt, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Emiliano Bigica.
A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Erlic, Mulattieri, Berardi, Obiang, Kumbulla, Volpato, Lipani, Kumi, Defrel, Ceide.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traore; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona
A disposizione: Contini, Gollini, Natan, Juan Jesus, Mathias Olivera, Simeone, Zielinksi, Lindstrom, Dendoncker, Raspadori.
I voti al Fantacalcio di Sassuolo-Napoli
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 5,5; Pedersen 5, Tressoldi 4 (77′ Kumbulla 6), Ferrari 4,5, Doig 5 (57′ Missori 5,5); Racic 5,5 (56′ Volpato 5,5), Matheus Henrique 4,5; Bajrami 5,5 (77′ Defrel 6), Thorstvedt 5,5, Laurienté 5; Pinamonti 5.
BONUS: Racic +3
MALUS: Consigli -6
NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 7, Rrahmani 7 (62′ Natan 6), Ostigard 6, Mario Rui 6,5; Anguissa 7, Lobotka 6,5 (80′ Dendoncker 6), Traorè 6 (76′ Zielinski 6); Politano 7 (62′ Raspadori 6), Osimhen 8,5 (76′ Simeone 6), Kvaratskhelia 8.
BONUS: Osimhen +10, Kvaratshkelia +7, Politano +2, Anguissa +1, Rrahmani +3
MALUS: Meret -1
Le dichiarazioni post-partita degli allenatori
EMILIANO BIGICA: “Mi aspettavo un debutto diverso. Per i primi minuti, fino a quando le distanze erano abbordabili, abbiamo disputato un’ottima partita. Subito testa al Verona che diventa fondamentale per il nostro percorso. Già da domani torniamo a lavorare e a tirare su di morale tutti i miei ragazzi, da loro mi aspetto una reazione di orgoglio già dalla prossima gara”.
FRANCESCO CALZONA: leggi qui le parole dell’allenatore del Napoli