Sassuolo-Napoli, le probabili formazioni e i convocati degli azzurri
Il recupero della 21ª giornata di Serie A tra Sassuolo e Napoli si avvicina e i due allenatori stanno già lavorando alle probabili formazioni. Il match era stato rinviato perché gli azzurri avevano preso parte al nuovo format della Supercoppa Italiana in qualità di campioni d’Italia in carica. Dopo la sconfitta interna contro l’Empoli, i neroverdi hanno esonerato Dionisi e promosso in prima squadra Bigica per allontanarsi dalla zona retrocessione. Nel fine settimana entrambe le squadre hanno subito una beffa all’ultimo istante: i padroni di casa hanno incassato il definitivo 2-3 di Simone Bastoni, mentre gli ospiti l’1-1 di Luvumbo.
La probabile formazione del Sassuolo
Dopo l’esonero di Dionisi la guida tecnica della squadra è stata affidata a Emiliano Bigica, che confermerà il 4-2-3-1 con Consigli tra i pali. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Kumbulla, in vantaggio su Tressoldi ed Erlic, e Ferrari centrali con Pedersen terzino destro e Doig terzino sinistro. Out Viti. In mezzo al campo la coppia Thorstvedt–Matheus Henrique dato che mancherà lo squalificato Boloca. Davanti, con molta probabilità, agiranno Volpato e Laurienté sulle fasce, con Bajrami al centro dietro a Pinamonti. Qualora giocasse Lipani in mediana, il norvegese alzerebbe il proprio raggio d’azione sulla trequarti.
I convocati di Calzona
PORTIERI: Contini, Gollini, Meret;
DIFENSORI: Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani;
CENTROCAMPISTI: Anguissa, Dendoncker, Lobotka, Lindstrom, Traorè, Zielinski;
ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.
Assenti i due infortunati Cajuste e Ngonge.
La probabile formazione del Napoli
Ancora 4-3-3 per Calzona, che conferma Meret a protezione della propria porta. Di Lorenzo torna schierabile dopo aver scontato un turno di squalifica. Sarà schierato sulla fascia destra con Mario Rui dall’altro lato. La coppia di centrali sarà composta da Rrahmani e Ostigard, anche se resta aperto il ballottaggio tra lui e Natan per una maglia dal primo minuto. A centrocampo dovrebbero esserci Anguissa, Lobotka e Zielinski. Out Cajuste a causa di un risentimento muscolare. Davanti il tridente d’attacco sarà formato da Politano e Kvaratskhelia ai lati di Osimhen.
Sassuolo-Napoli, le probabili formazioni
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Kumbulla, Ferrari, Doig; Thorstvedt, Matheus Henrique; Volpato, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Emiliano Bigica
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona