Francesco Calzona ha preso parte alla classica intervista post partita in seguito alla gara valida per il recupero della 21ª giornata tra Sassuolo e Napoli. La sfida è terminata sul risultato di x-x, grazie alle reti di y e z. Ora gli azzurri si preparano ad affrontare la Juventus nel prossimo turno di campionato.
L’allenatore del Napoli ha così esordito: “Victor sta tornando ai suoi livelli dopo una settimana in Coppa d’Africa che è stata dura. Lui è stato via un mese ed è tornato: piano piano sta ritrovando la condizione. Stesso discorso per Kvaratskhelia che ha passato un momento difficile. Oggi ha dimostrato il giocatore che è.
I ragazzi vengono da una stagione difficile. Non è facile scrollarsi scorie negative. Ho visto da una settimana salire la qualità degli allenamenti, ma è tutto merito dei ragazzi che hanno voglia di migliorare la situazione attuale. Siamo in una situazione in cui dobbiamo pensare partita per partita. Abbiamo un calendario importante e dobbiamo fare più punti possibili. I ragazzi sono consapevoli di tutto questo e sono felice di come stanno affrontando questa situazione. Dobbiamo vincere più partite possibili: vediamo dove arriviamo. Osimhen e Kvaratskhelia sono die grandissimi giocatori. Non sono un pazzo a privarmi di loro, ma è chiaro che durante la partita possa cambiarli. Lo faccio perché chi sta fuori mi ha dato risposte importanti durante gli allenamenti.
Spalletti? Quello che ha fatto con questa squadra è ineguagliabile. Cerco di proporre un calcio semplice. Siamo da una settimana insieme e i ragazzi hanno fatto dei passi avanti da giganti. Dobbiamo continuare su questa strada e migliorare quanto fatto oggi. Dobbiamo avere questa voglia di proporre un buon calcio e di fare risultato”.