La 7ª giornata di Serie A è ormai iniziata. Nel posticipo di lunedì 2 ottobre alle 18:30 andrà in scena il match tra Sassuolo e Monza. I neroverdi sono reduci da due ottime prestazioni, contro due avversari non facili come Juventus e Inter. Dunque, l’obiettivo della squadra di Dionisi sarà continuare questa striscia di risultati positivi. La squadra di Palladino, invece, si trova a quota 6 punti, collezionati grazie a 1 vittoria e 3 pareggi. Bilancio discretamente positivo, ma è necessario dare una scossa alla classifica per allontanarsi il più possibile dalle zone basse. I due allenatori cercheranno dunque di trovare il giusto schema per poter ottenere i tre punti. Ecco, dunque, le probabili formazioni di Sassuolo-Monza.
Il successo ottenuto in trasferta per 1 a 2 contro l’Inter ha portato grande autostima ed entusiasmo ai neroverdi. Per sfruttare questa scia positiva, Dionisi dovrebbe confermare il 4-2-3-1 messo in campo contro i nerazzurri, facendo solo qualche modifica. In porta confermato Consigli, previsto ancora riposo per Cragno; davanti a lui pronti Toljan, Erlic e Vina con il probabile ritorno di Ruan. I mediani saranno nuovamente Boloca e Matheus Henrique, mentre sulla trequarti agiranno Berardi a destra, Bajrami attualmente favorito su Defrel dietro la punta e Laurienté a sinistra. In avanti confermato Pinamonti, che vorrà dimostrare ancora il suo ottimo stato di forma.
Alcuni dubbi per Palladino che vorrebbe far fare un po’ di turnover ai suoi. Il modulo dovrebbe essere sempre il 3-4-1-2, con Di Gregorio tra i pali e il trio difensivo composto da Izzo, Marí e Caldirola, favorito su D’Ambrosio. I quattro a centrocampo saranno con tutta probabilità Ciurria, Pessina, Gagliardini e Kyriakopoulos che è in vantaggio su Birindelli. In avanti ancora spazio per Colpani e Mota, che agiranno alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere Colombo, in leggero vantaggio nel ballottaggio con Maric. Inizierà dalla panchina, invece, il Papu Gomez, arrivato venerdì a Monza. L’argentino è stato convocato da Palladino e potrebbe entrare a partita in corso.
Questo l’elenco completo dei convocati di Palladino per Sassuolo-Monza:
2 Donati, 4 Izzo, 5 Caldirola, 6 Gagliardini, 7 Machin, 8 Akpa Akpro, 9 Colombo, 11 F. Carboni, 13 Pedro Pereira, 16 Di Gregorio, 17 Gomez, 19 Birindelli, 21 V.Carboni, 22 Pablo Marí, 23 Sorrentino, 24 Maric, 28 Colpani, 32 Pessina, 33 D’Ambrosio, 44 A. Carboni, 46 Cittadini, 47 Mota Carvalho, 66 Gori, 77 Kyriakopoulos, 80 Vignato, 84 Ciurria.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Marí, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Mota, Colombo. All. Palladino.