A concludere il programma con le ultime 3 partite della 7ª giornata di Serie A c’è anche il match delle 18:30 tra Sassuolo e Monza. I neroverdi sono in un ottimo stato di forma dopo aver ottenuto la vittoria sia in casa contro la Juventus che in trasferta contro l’Inter. Due risultati che sanno di rilancio per la squadra di Dionisi, che non era partita bene a inizio campionato. Per la formazione di Palladino sono invece arrivati 6 punti in 6 giornate. Non un buon inizio, ma l’arrivo del Papu Gomez di questi giorni potrebbe portare nuovo entusiasmo e tanti punti importanti in chiave salvezza alla piazza brianzola. Per la gara, i due allenatori hanno scelto il loro schieramento migliore: ecco, quindi, le formazioni ufficiali di Sassuolo-Monza.
Per la squadra di Dionisi sono arrivati 9 punti in queste prime 6 giornate. Due vittorie sono però arrivate nelle ultime due partite, in scontri tutt’altro che facili per la formazione neroverde. Prima il 4-2 in casa con la Juventus, poi l’1-2 in casa dell’Inter: risultati importanti per il Sassuolo, che sembra finalmente aver ingranato. E la spinta è arrivata da un sorprendente inizio di stagione di Pinamonti (4 gol in 6 partite) e dal solito Berardi (4 gol e 1 assist in 4 partite).
Il Monza ha perso solo 2 partite in queste prime giornate, alla 1ª giornata contro l’Atalanta e alla 3ª contro l’Inter. Dopo, ci sono state la vittoria contro l’Empoli e 3 pareggi consecutivi. Ciò che sta mancando alla squadra di Palladino è senza dubbio un maggior contributo da parte degli attaccanti: Colombo e Dany Mota stanno facendo fatica, e Caprari ha subito un brutto infortunio che lo terrà per molto tempo lontano dai campi. Per questo Galliani è intervenuto sul mercato, andando a ingaggiare il Papu Gomez a parametro zero. E il suo arrivo, si spera possa portare tanti gol per il Monza e per i fantallenatori che punteranno sull’argentino.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.
A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Racic, Mulattieri, Bajrami, Ferrari, Obiang, Ceide Castillejo, Volpato Defrel.
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Carboni, Marí, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Mota, Colombo. All. Palladino.
Izzo problema nella rifinitura (risentimento al ginocchio), al suo posto gioca titolare A. Carboni.
A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, Carboni F., De Almeida, Gomez, Birindelli, Carboni V., Maric, D’ambrosio, Cittadini, Vignato.