Sassuolo-Milan, le probabili formazioni
Domenica 14 aprile andrà in scena la sfida tra Sassuolo e Milan, valida per la 32ª giornata di Serie A. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 15:00 al Mapei Stadium. La partita è di grande importanza per entrambe le parti. Il Sassuolo, infatti, situato al penultimo posto della classifica, ha un grande bisogno di fare punti per uscire dalla zona retrocessione. Il Milan, invece, ricopre attualmente la seconda posizione e vuole mantenere la distanza dalla Juventus. In attesa di questa gara, perciò, gli allenatori di Sassuolo e Milan stanno pensando alle migliori probabili formazioni con cui scendere in campo.
La probabile formazione del Sassuolo
Ballardini deve assolutamente provare a portare a casa i tre punti contro il Milan ma per farlo non avrà a disposizione né Berardi (out fino al termine della stagione) né Pedersen, alle prese con un problema fisico. L’allenatore neroverde sembra intenzionato a scendere in campo con l’ormai consueto 4-2-3-1. Consigli sarà con ogni probabilità il portiere titolare con Erlic e Ferrari che molto probabilmente saranno i centrali di difesa ma occhio a Kumbulla che scalpita per una maglia da titolare. Toljan e Doig, invece, dovrebbero essere i due terzini. A centrocampo scelti Boloca e Matheus Henrique nella linea mediana con Thorstvedt nella posizione di trequartista in vantaggio nel ballottaggio con Bajrami. Defrel e Laurienté dovrebbero essere i due esterni alle spalle dell’unica punta Andrea Pinamonti.
La probabile formazione del Milan
In vista del ritorno di Europa League contro la Roma, Stefano Pioli potrebbe optare per un ampio turnover per questa sfida. I rossoneri dovrebbero schierarsi con un 4-2-3-1 come modulo iniziale con Sportiello tra i pali, visto l’infortunio di Maignan. La difesa a quattro sarà, presumibilmente, composta da Florenzi a destra, Tomori rientra sicuramente al fianco di uno tra Kjaer, Thiaw e Gabbia ed, infine, Theo Hernandez a sinistra, in vantaggio su Terracciano. Possibile titolarità a centrocampo per Musah; di fianco all’americano salgono le quotazioni di Adli. In attacco le rotazioni saranno profonde: spazio a Chukwueze sulla destra, coadiuvato da Leao e Loftus-Cheek, a supporto di Jovic, attualmente favorito su Giroud che dovrebbe riposare. Per quanto riguarda gli indisponibili, Pioli non potrà contare su Pobega e Kalulu.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Milan
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Thorsvedt; Defrel Matheus Enrique, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Adli; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli