Il Milan di Stefano Pioli è partito bene dopo la vittoria del campionato dello scorso anno. I rossoneri hanno vinto la prima partita contro l’Udinese ed hanno pareggiato contro l’Atalanta a Bergamo in un match molto complicato. Nella terza giornata, poi, è arrivata la vittoria contro il Bologna di Mihajlovic con protagonista Charles De Ketelaere. Nel turno infrasettimanale, però, ci sarà il Sassuolo di Dionisi che proverà a strappare qualche punto ai campioni d’Italia. Questa la probabile formazione del Milan di Pioli che dovrà fare a meno di Rebic e Origi che non sono al meglio.
I rossoneri dovrebbero giocare con il solito Maignan in porta. In difesa potrebbero esserci due cambi rispetto alle prime gare di campionato: Florenzi al posto di Calabria e il ritorno di Simon Kjaer dopo la rottura del crociato. L’ultima partita era stata 9 mesi fa, il 1 dicembre, a Genova. Il difensore danese, però, non ha i 90 minuti nelle gambe, dunque è probabile una staffetta con Gabbia.
A chiudere la difesa dovrebbero esserci Tomori e Theo Hernandez che ha rifiatato nel finale contro i Bologna. A centrocampo ci dovrebbero essere Pobega e Bennacer con Tonali che riposerà. Dietro al solito Olivier Giroud, poi, ci saranno Saelemaekers, Brahim Diaz e Rafael Leao.
Dopo l’ottima prestazione contro il Bologna, quindi, dovrebbe riposare anche Charles De Ketelaere. Pioli sa bene, ovviamente, che ci sono tante partite ravvicinate, soprattutto ora che partiranno i gironi di Champions League. Costretto a giocare ancora, invece, Olivier Giroud date le assenze di Rebic e Origi che non sono al meglio della condizione.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo; Pobega, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.