Il secondo match della domenica di campionato sarà la sfida tra Sassuolo e Milan, valida per la 32ª giornata di Serie A. La gara si svolgerà alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. L’incontro è molto importante per entrambe le squadre che vogliono portare assolutamente a casa i tre punti per raggiungere i propri obiettivi. In attesa di scoprire come andrà a finire, a poco meno di un’ora dal fischio di inizio, gli allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali di Sassuolo e Milan.
La squadra allenata da Ballardini si trova attualmente alla diciannovesima posizione della classifica di Serie A e ha disperatamente bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione. I neroverdi, infatti, al momento rischiano seriamente di tornare in Serie B dopo 11 partecipazioni consecutive nel massimo campionato italiano. Inoltre, in una partita complicata come sarà quella contro il Milan, l’allenatore della squadra di casa dovrà rinunciare a Castillejo e Pedersen per infortunio oltre a Domenico Berardi che rimarrà ai box fino al termine della stagione. Dopo due pareggi nelle ultime due gare, dunque, il Sassuolo scenderà in campo per provare ad ogni costo a tornare al successo.
Il Milan vuole risollevare la testa dopo la sconfitta in Europa League contro la Roma di giovedì sera. In campionato, i rossoneri vengono da ben cinque vittorie consecutive e hanno tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti anche contro il Sassuolo. Gli uomini di Pioli puntano a vincere per consolidare il secondo posto e allungare la distanza dalla Juventus che ricopre la terza posizione. Oltre alle assenze già note di Kalulu e Pobega, l’allenatore del Milan non potrà contare nemmeno su Maignan a causa di un affaticamento muscolare accusato di recente.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viti; Obiang, Boloca; Volpato, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini
A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Henrique, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Kumbulla, Lipani, Doig, Tressoldi, Defrel.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Adli; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli
A disposizione: Nava, Raveyre, Calabria, Bennacer, Giroud, Pulisic, Reijnders, Okafor, Tomori, Terracciano, Gabbia, Zeroli.