Home » Fantacalcio News » Sassuolo-Milan, le formazioni ufficiali

Sassuolo-Milan, le formazioni ufficiali

Kjaer Milan

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia è tutto pronto per la sfida che vedrà opposte Sassuolo e Milan. Sciolti gli ultimi dubbi di formazione ecco le formazioni ufficiali dei due allenatori. Le due squadre sono pronte per il calcio d’inizio fissato alle ore 18:30. I padroni di casa sono reduci da un pareggio in casa dello Spezia, mentre i campioni d’Italia vengono da una vittoria convincente contro il Bologna a San Siro con il risultato di 2-0. Di seguito le formazioni ufficiali di Sassuolo-Milan.

Sassuolo-Milan, le formazioni ufficiali

La sfida tra Sassuolo e Milan non è mai banale, ecco perché si prospetta una partita esplosiva tra due squadre che giocheranno a viso aperto. Per andare alla ricerca dei 3 punti contro i campioni d’Italia in carica, Dionisi opta per un 4-3-3. A difendere i pali neroverdi c’è il solito Consigli. Davanti a lui, la linea a 4 è composta da Toljan, Erlic, Ferrari e Rogerio. A centrocampo spazio per Frattesi e Thorstvedt che saranno coadiuvati da Maxime Lopez al centro. Per l’attacco, Dionisi si affida all’ex Inter Pinamonti Andrea Pinamonti, con sulle fasce Domenico Berardi e Georgios Kyriakopoulos.

Sponda Milan, Stefano Pioli cambia tanti uomini negli undici titolari. Maignan in porta. Nel 4-2-3-1 classico dei rossoneri, Maignan occuperà il suo posto in porta. Le differenze saranno in difesa: rispetto alla partita contro il Bologna, fuori Calabria e Kalulu, dentro Florenzi e soprattutto Simon Kjaer, al rientro dal primo minuto. Confermati Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo, la coppia sarà quella formata da Bennacer e Tommaso Pobega. Nel terzetto dietro Giroud, avranno spazio Saelemaekers, oltre a Brahim Diaz e Leao.

Giroud Milan

SASSUOLO (4-3-3): Consigli: Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Pobega, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli