Sassuolo, presentata la maglia away della stagione 2023/2024
Ci si avvicina pian piano all’inizio della nuova stagione calcistica. Lo dimostra il fatto che ogni squadra sta man mano presentando le novità che contraddistingueranno la prossima annata. Lo ha fatto pure il Sassuolo, che ha appena diffuso attraverso i propri canali social le immagini ufficiali della nuova maglia away prodotta da PUMA. Nella clip realizzata appaiono diversi testimonial della prima squadra maschile, ma anche un paio di quella femminile. Tra gli uomini, in particolare, figurano Bajrami, Erlic, Berardi, Ferrari, Pinamonti, Toljan e Ruan Tressoldi.
Our second skin.
New Away Jersey 2023/24 @pumafootball is here 🙌
🛍 https://t.co/2lkRdQr893#ForzaSasol 🖤💚 pic.twitter.com/x4e8WWvloy— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) July 13, 2023
La nuova maglia away del Sassuolo
Per annunciare ai tifosi la nuova maglia away, il Sassuolo ha pubblicato un comunicato nel proprio sito ufficiale. Di seguito si riporta il testo integrale: “PUMA e U.S. Sassuolo Calcio presentano oggi il nuovo Away Kit che sarà indossato dalle squadre femminili, maschili e giovanili nella stagione calcistica 2023/2024“.
“Ispirato allo Spazialismo, il nuovo Kit è realizzato nella colorway total PUMA White come fosse un’opera monocromatica sulla quale spiccano delle stripes oblique in verde (Green Bee) a ricordare dei tagli netti che squarciano il tessuto, regalando un effetto dirompente per un nuovo concetto di estetica che vuole rivelare l’essenza, l’anima del Club e una vera e propria apertura verso un nuovo futuro. Il collo a V a contrasto richiama i colori sociali del Sassuolo, nero (PUMA Black) sulla parte frontale e verde (Green Bee) su quella posteriore. Completano il kit, i pantaloncini e i calzettoni nella colorway PUMA White con dettagli verdi (Green Bee) a contrasto”.
“La nuova maglia dalla vestibilità regular combina tessuti in 100% poliestere riciclato con l’avanzata tecnologia di termoregolazione PUMA dryCELL, un sistema di gestione dell’umidità migliorato che assicura la perfetta temperatura corporea. Combinata a un design senza cuciture, la maglia offre le ultime novità in termini di vestibilità per garantire prestazioni ottimali e una struttura jacquard ultraleggera nella parte posteriore per migliorare la traspirabilità durante le prestazioni intense”.
Questo completo verrà, dunque, adottato nelle gare in trasferta. A tal proposito si ricorda che nel campionato di Serie A 2022/2023, la squadra allenata da Alessio Dionisi ha ottenuto lontano dal Mapei Stadium 17 dei 45 punti complessivi. Fuori casa i neroverdi hanno totalizzato 4 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte, a fronte di 23 gol segnati e 38 subiti.