Nuovo weekend e nuovo turno di Serie A. Si volta subito pagina con la 33ª giornata di campionato. Un turno importante soprattutto in chiave salvezza con il match tra Sassuolo e Lecce che dirà tanto sul futuro di entrambe le squadre. Situazione critica in casa neroverde, gli emiliani sono ancora fermi al 18° posto in classifica a meno due dalla salvezza. Discorso diverso per il Lecce che, grazie alla vittoria maturata con l’Empoli, ha staccato i neroverdi di ben sei punti. Andiamo quindi a scoprire le probabili formazioni di Sassuolo-Lecce.
Una stagione da incubo per il Sassuolo che sta lottando per non retrocedere. Contro il Lecce saranno fondamentali i tre punti per i neroverdi in modo tale da poter sperare in una salvezza insperata. In vista del match, Ballardini dovrà fare sempre a meno di Berardi, Toljan e Pedersen ancora fermi ai box per i rispettivi infortuni. In attacc, si rivede Defrel dal 1′ insieme a Pinamonti e Lauriente. Stesso discorso per Thorstvedt, pronto al ritorno da titolare a centrocampo.
Una vittoria dal sapore di salvezza quella arrivata contro l’Empoli. Si avvicina così alla permanenza in Serie A il Lecce rinato anche grazie alla guida di Luca Gotti in panchina. Nel suo 4-3-3, l’allenatore giallorosso farà a meno di Almqvist, out causa squalifica. Discorso opposto invece per Krstovic, al ritorno in campo dal 1′ dopo aver scontato il turno di squalifica contro l’Empoli. Rimangono in infermeria i vari Kaba, Banda e Dermaku. Rivoluzione a centrocampo con Gonzalez, Ramadani e Blin pronti a partire dal 1′.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Ruan, Ferrari, Erlic, Viti; Racic, Obiang, Thortsvedt; Defrel, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Ballardini
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Blin; Oudin, Krstovic, Dorgu. Allenatore: Gotti