Sassuolo-Lecce, le formazioni ufficiali
Il weekend di Serie A va sempre più verso la chiusura della 33ª giornata. Domenica si sfideranno Sassuolo e Lecce per un match fondamentale in chiave salvezza. La classifica parla chiaro, soprattutto per i padroni di casa, con il Sassuolo a quota 26 punti e issato al 19° posto. Migliore invece, la situazione del Lecce. Autori di ottime prestazioni in tempi recenti, con due vittorie e un pareggio nelle ultime cinque, i giallorossi si sono così allontanati di ben cinque punti, dalle zone calde. Da pochi minuti sono state rese note le formazioni ufficiali di Sassuolo-Lecce.
Come arriva il Sassuolo
In pochi si sarebbero aspettati un Sassuolo così disorganizzato e allo stesso tempo, incostante in termini di risultati. La realtà però è questa, con i neroverdi incapaci di ingranare e di reagire arrivando fino ad occupare i bassifondi della classifica. Nelle ultime cinque, gli uomini di Ballardini hanno collezionato tre pareggi, una sconfitta e una sola vittoria. Una reazione minima che, nel complesso, ha riportato il Sassuolo a poter quantomeno lottare, fino all’ultimo respiro, per una salvezza insperata.
Come arriva il Lecce
Qualche nota lieta invece in casa Lecce, guidata e trascinata dalle idee calcistiche di Luca Gotti. Nelle ultime cinque gare, i giallorossi contano ben due vittorie e un pareggio. Quanto basta da riportare i pugliesi a 32 punti in classifica al 13° posto, guidando almeno virtualmente, il trenino salvezza. Ad aver dato uno slancio importante è stata sicuramente la vittoria contro l’Empoli nella giornata precedente. Un successo arrivato nei minuti finali che, proprio in chiave di classifica, ha visto il Lecce avvicinarsi sempre più alla salvezza.
Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Lecce
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Viti; Mateus Henrique, Bajrami; Defrel, Thorstvedt, Laurentie, Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini.
LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Dorgu, Rafia; Oudin, Krstovic, Piccoli. Allenatore: Luca Gotti.