Sassuolo-Lazio, le probabili formazioni
La sosta delle nazionali volge al termine, è ora di tornare in campo per i giocatori della nostra Serie A. Tra le sfide in programma per la 9ª giornata, sabato 21 ottobre alle 20:45 ci sarà quella tra Sassuolo e Lazio, le cui probabili formazioni riservano ancora diversi dubbi da ambo i lati. Da una parte i neroverdi, reduci dal pareggio nell’ultima partita contro il Lecce, dall’altra invece la Lazio di Sarri, che viene dalla convincente vittoria per 3-2 sull’Atalanta. Entrambe le squadre si presentano al Mapei Stadium di Reggio Emilia con uno score di 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte.
La probabile formazione del Sassuolo
Dionisi nella scelta della sua formazione titolare deve fare i conti con alcune assenze, tra cui quelle di Alvarez (che farà ritorno a fine novembre), Viti, M. Henrique e Obiang. Sassuolo che secondo le ultime indiscrezioni scenderà in campo con un 4-2-3-1. Dunque, l’allenatore neroverde, dovrebbe schierare Consigli tra i pali e una difesa a 4 composta da Erlic, Ruan Tressoldi al centro, Toljan e Vina ai lati. Al centro del campo dovrebbero agire Boloca e Racic, entrambi convincenti in questo inizio di campionato. Sulle fasce si muoveranno da un lato Berardi e dall’altro Laurentié, mentre Thorsvedt sembra avanti nel testa a testa con Bajrami per una maglia sulla trequarti. Nessun dubbio in attacco: spazio a Pinamonti.
La probabile formazione della Lazio
Dopo una serie di sfortunati eventi in casa Lazio, Maurizio Sarri può tornare a sorridere: sono stati recuperati, anche se non completamente, Vecino e Immobile, che prenderanno parte al match ma partiranno con molta probabilità dalla panchina. L’allenatore biancoceleste dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3. Per la Lazio dovrebbe andare Provedel tra i pali nonostante il problemino accusato all’anca; resta aperto il ballottaggio con Sepe. Nella retroguardia ci saranno Casale e Romagnoli al centro e la coppia Lazzari-Marusic ai lati della difesa; insegue, al momento, Hysaj. A comporre il trittico di centrocampo dovrebbero essere Guendouzi, Rovella e Luis Alberto. Al centro dell’attacco dovrebbe toccare nuovamente a Castellanos al fine di preservare Immobile in vista del Feyenoord. A destra Felipe Anderson, sul llato opposto Zaccagni.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Thorsvedt, Laurentié; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli A., Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri