Home » Fantacalcio News » Sassuolo-Lazio, le formazioni ufficiali

Sassuolo-Lazio, le formazioni ufficiali

luis alberto lazio

Con la sosta per le Nazionali ormai archiviata, l’attenzione si sposta immediatamente sulla Serie A. A chiudere gli anticipi della 9ª giornata, questa sera, sabato 21 ottobre, sarà la sfida tra Sassuolo-Lazio, che presentano delle novità nelle formazioni ufficiali, in quello che è un vero e proprio scontro diretto, in quanto entrambe le squadre vantano 10 punti in classifica.

zaccagni lazio

Come arriva il Sassuolo

Gli uomini di Dionisi, forse, sono l’avversario più scomodo da affrontare per una big. Nonostante gli ultimi due risultati dei neroverdi, reduci dal pareggio contro il Lecce e dalla sconfitta contro il Monza in casa, non siano stati positivi, il Sassuolo ha sconfitto sia l’Inter a San Siro che la Juventus al Mapei. Vittorie importanti e anche molto convincenti, che mettono in allerta la Lazio di Maurizio di Sarri. Il Sassuolo, dunque, spera di continuare a ricoprire il ruolo di schiaccia big per conquistare 3 punti che, in attesa naturalmente degli avversari, lo porterebbero sempre più vicino alla zona Europa. Tra le note negative, Cragno salterà la gara a causa di un problema alla spalla.

berardi attaccante sassuolo

Come arriva la Lazio

Sa da un lato il Sassuolo non sta vivendo un periodo di forma smagliante, non avendo ancora vinto una gara nel mese di ottobre, discorso opposto è da fare per la Lazio. La squadra di Sarri sembra essere in netta ripresa, a seguito della vittoria contro il Celtic in Champions League e del successo maturato in casa contro l’Atalanta nel turno precedente. Per la Lazio non è stata però una sosta per le Nazionali facili, avendo avuto a che fare con l’infortunio sia di Immobile, che non ha riscontrato però lesioni, che con quello di Zaccagni. Entrambi i giocatori sono recuperati, con Sarri che può tirare un gran bel sospiro di sollievo.

felipe anderson luis alberto lazio

Sassuolo-Lazio, le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Ruan Tressoldi, Pedersen; Boloca, Racic; Berardi, Castillejo, Laurienté; Pinamonti. A disp. Pegolo, Theiner, Missori, Erlic, Mulattieri, Ceide, Vina, Volpato, Lipani, Thorstvedt, Defrel. All: Dionisi

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli A., Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. A disp. Sepe, Mandas, Pellegrini, Vecino, Kamada, Casale, Immobile, Isaksen, Zaccagni, Hysaj, Basic, Cataldi, Gila. All: Sarri