La settimana ricca di competizioni europee è già un lontano ricordo. La quinta giornata di campionato è già iniziata con le sfide tra Salernitana–Frosinone e Lecce–Genoa. Il quinto turno proseguirà il 23 settembre con il Sassuolo che ospiterà la Juventus di Allegri. Si prospetta un match interessante, i bianconeri hanno iniziato il campionato in maniera brillante, mentre i neroverdi sono fermi al diciassettesimo posto in classifica, dunque, è necessario non disperdere ulteriori punti. Entrambi gli allenatori, quindi, sceglieranno i loro migliori uomini per affrontare gli avversari, vediamo le probabili formazioni di Sassuolo–Juventus.
Come anticipato, l’inizio di campionato del Sassuolo non è stato così entusiasmante. Infatti, i neroverdi hanno collezionato solamente 3 punti in 4 match. Perciò, l’allenatore si aspetta una reazione, nonostante un avversario di rilievo come la Juventus. Dionisi schiererà i suoi nel 4-2-3-1, salvo particolari sorprese la porta sarà affidata a Cragno, dato che Consigli sembra non aver smaltito il problema che lo ha tenuto fuori nella scorsa settimana. La difesa a 4 sarà formata probabilmente dalla coppia centrale Erlic–Tressoldi, che saranno accompagnati ai lati da Toljan e Vina. Davanti la linea difensiva dovrebbero esserci Boloca e Matheus Henrique. In avanti, dietro Pinamonti, ci saranno con tutta probabilità Berardi, Bajrami e Laurienté.
I bianconeri hanno compiuto fino ad ora un avvio di campionato straordinario. Infatti, hanno totalizzato 10 punti, derivati da 3 vittorie e 1 pareggio. Dunque, Allegri dovrebbe affidarsi ai suoi soliti uomini schierati nel consueto modulo 3-5-2. Tra i pali ci sarà ancora una volta Sczcesny e la difesa a 3 vedrà probabilmente come protagonisti Gatti, Bremer e Danilo. In mezzo al campo agiranno con tutta probabilità McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot e Kostic. Infine, l’attacco sarà affidato alla coppia offensiva Chiesa–Vlahovic.
PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin;
DIFENSORI: Bremer, Gatti, Danilo, Huijsen, Rugani, Cambiaso;
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Fagioli, Weah, Rabiot, Nicolussi Caviglia;
ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Milik, Iling-Jr, Kean.
SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, M. Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti All. Dionisi
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa All. Allegri