Sassuolo, la probabile formazione contro la Juventus: Dionisi ritrova un big
Il posticipo del lunedì sera della 34ª giornata mette di fronte il Sassuolo di Dionisi e la Juventus di Allegri. Da una parte, i bianconeri vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio con il Bologna e provare ad allontanare definitivamente la Roma dal quarto posto. Inoltre, in caso di 3 punti al Mapei, la Juve si porterebbe a -1 dal Napoli e potrebbe ambire a concludere il campionato al terzo posto.
Dall’altra, nel conferenza stampa alla vigilia del match Dionisi ha sottolineato come la sua squadra voglia concludere al meglio il proprio campionato e proverà a superare l’Hellas Verona. I neroverdi attualmente occupano la decima posizione in classifica e sono in lotta con la squadra di Tudor per il nono posto, attualmente a +3 sul Sassuolo.
Sassuolo, le possibili scelte di Dionisi
Nell’undici del Sassuolo che affronterà la Juventus ci sarà certamente Consigli a difendere i pali neroverdi. Davanti a lui, con Toljan ai box agirà Muldur da terzino destro. Chiriches, Ferrari e Kyriakopoulos – in vantaggio su Rogerio – completano il pacchetto arretrato di Dionisi. A centrocampo nessun dubbio: ci saranno i due titolarissimo Frattesi e Maxime Lopez, autore del gol vittoria all’andata.
Sulla linea dei trequartisti agiranno Raspadori e Traore, autore di una seconda parte di stagione straordinaria. A completare il terzetto è pronto al rientro Domenico Berardi, grande assente nell’ultimo turno di campionato contro il Cagliari. In avanti, l’unica punta sarà Gianluca Scamacca, che vuole ritrovare il gol che manca dal 18 marzo nel 4-1 contro lo Spezia. Contro la Juventus, dunque, Dionisi ritrova il suo reparto offensivo titolare e punta a un nuovo sgambetto ai danni dei bianconeri, dopo il 2-1 inflitto all’andata allo Stadium di Torino.
Sassuolo, la probabile formazione contro la Juventus
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos: Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca.
La lista dei convocati
Portieri: Consigli, Pegolo, Satalino.
Difensori: Ayhan, Rogerio, Peluso, Muldur, Chiriches, Ferrari, Tressoldi, Kyriakopoulos.
Centrocampisti: Magnanelli, Lopez, Djuricic, Frattesi, Traore, Henrique.
Attaccanti: Ciervo, Ceide, Raspadori, Berardi, Scamacca, Defrel.