La Juventus si prepara ad affrontare il Sassuolo nella sfida del lunedì, che chiuderà il turno di campionato. Primo match ball per gli uomini di Allegri in ottica Champions League: i bianconeri, infatti, dopo le sconfitte di Roma e Fiorentina, hanno la possibilità di ipotecare definitivamente il quarto posto. Dalla Continassa, però, arrivano cattive notizie: Juan Cuadrado non figura nella lista dei convocati e non sarà a disposizione. Alla luce dell’assenza del colombiano, analizziamo i possibili sostituti e la probabile formazione bianconera.
In porta non ci sono dubbi: gioca Szczesny. La difesa dovrebbe essere a quattro, con Pellegrini a sinistra, Bonucci e Chiellini centrali e De Sciglio che sostituirebbe l’infortunato Cuadrado. Il colombiano, infatti, ha avvertito un problema all’adduttore durante la seduta di allenamento, che lo ha messo k.o. per la gara del Mapei Sadium. Brutta tegola per Massimiliano Allegri: con l’assenza dell’ex viola, infatti, la Juventus perde gran parte del suo potenziale offensivo. Verso la panchina Alex Sandro. Per quanto riguarda De Ligt, quest’ultimo ha accusato un affaticamento muscolare che lo costringerà a saltare il match. Forfait per l’olandese.
Capitolo centrocampo: Allegri pensa a una linea a 4. Davanti la difesa potrebbe esserci la coppia Zakaria-Danilo. Il brasiliano non sta benissimo e avrebbe dovuto riposare contro il Sassuolo, ma dopo lo stop di Cuadrado Allegri gli chiederà uno sforzo. Il numero 6 farà dunque una prova durante il riscaldamento: se non sentirà dolore giocherà ed eventualmente riposerà domenica con il Venezia.
Sugli esterni ci saranno Bernardeschi e Rabiot. Il francese sta crescendo ed è andato a segno in Coppa Italia, rete poi annullata per fuorigioco. In avanti, va – a sorpresa – verso la panchina Dusan Vlahovic. Allegri sembra propenso a lanciare il tandem Dybala-Morata, con l’ex Fiorentina pronto a subentrare dalla panchina a partita in corso.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Dybala, Morata.