Match molto complicato quello che la Juventus dovrà affrontare oggi, 16 aprile, contro il Sassuolo. I bianconeri arrivano alla partita dopo la vittoria ai quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona. La gara europea, infatti, è finita 1-0 grazie alla rete di Federico Gatti. Massimiliano Allegri, in più, dovrà fare a meno di Alex Sandro vista la squalifica del brasiliano. Per i neroverdi, invece, l’assenza importante è quella di Berardi. Dionisi, infatti, in conferenza stampa ha annunciato l’assenza del numero 10. Di seguito le formazioni ufficiali di Sassuolo-Juventus, match valido per la 30ª giornata di Serie A.
La squadra di Alessio Dionisi sta vivendo, sicuramente, un buon momento nonostante la sconfitta nell’ultima giornata. Lo scorso turno, infatti, è uscita sconfitta dalla gara contro l’Hellas Verona. Partita, però, che è stata molto particolare, visto che i neroverdi hanno condotto in vantaggio fino all’84’ e che è stata decisa da un grave errore da dividere tra portiere e difesa. Prima dello stop contro i gialloblù, comunque, erano arrivate 4 vittorie ed 1 pareggio. Si è messo, poi, in grande mostra Laurienté che ha siglato in queste 5 partite ben 3 reti.
Nell’ultima giornata di Serie A la Juventus è uscita sconfitta dalla gara all’Olimpico contro la Lazio per 2-1. Match che, tra le altre cose, è finito con non poche polemiche. Prima della sconfitta contro la squadra di Maurizio Sarri, comunque, gli uomini di Massimiliano Allegri, tra Coppa Italia, Europa League e campionato erano riusciti a fare 6 risultati utili consecutivi. L’ultima partita persa, infatti, era stata contro la Roma sempre all’Olimpico. La prossima settimana, poi, la Juventus avrà due grandi match: dovrà affrontare il ritorno con lo Sporting Lisbona e domenica il Napoli.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Lopez M., Matheus Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.