Juventus, Allegri: “Kean probabilmente non ci sarà. Pogba? Non è pronto dall’inizio”
Dopo aver vinto il primo round contro lo Sporting in Europa League, la Juventus si prepara alla partita di Serie A contro il Sassuolo di Alessio Dionisi (leggi qui le condizioni di Domenico Berardi). Massimiliano Allegri deve fare i conti con l’assenza di Szczesny in porta e Alex Sandro in difesa: di seguito, le parole in conferenza dell’allenatore bianconero alla vigilia di Sassuolo-Juventus.
Le parole di Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Juventus
Per iniziare, l’allenatore bianconero ha spiegato le difficoltà nell’affrontare i neroverdi: “Frattesi lo andai a vedere col Monza in B e si vedeva che aveva delle buone qualità. Il Sassuolo è molto forte ed è in ottima condizione. A Verona ha perso perché il calcio lo ha inventato il diavolo. Loro sono in una buona condizione: fisica e tecnica. Dobbiamo tornare alla vittoria perché avremo 15 giorni molto importanti. La Lazio ci ha superato attualmente nella classifica di campo. Quest’anno dobbiamo migliorare la classifica dell’anno scorso: l’abbiamo migliorata ma il cammino è ancora lungo”.
Sulla situazione infortunati, Allegri ha spiegato: “Al momento posso solo dire che Kean probabilmente non sarà disponibile per un problema al flessore. La partita di giovedì ha portato via molte energie quindi devo valutare chi far giocare. Szczesny? Oggi ci parlerò e se è sereno e tranquillo può venire con noi e viene in panchina. Lui è diventato un portiere importante rispetto a quando è arrivato qui: ha fatto dei progressi grandi”.
Sui singoli: “Bremer? Aveva un po’ di mal di gola e ha fatto tante partite: vediamo anche Bonucci e Rugani, dovrò valutare. De Sciglio? Mattia difficilmente sarà a disposizione, Berardi è da vedere se c’è o non c’è. Abbiamo dei ragazzi che sono pronti per giocare. Paredes sta bene fisicamente e è pronto per giocare. Pogba non lo è ancora ma ha fatto un buon allenamento ieri di 20 minuti e intenso. Vediamo come sta oggi: se non per tutta la partita sarà importante per degli spezzoni. Vlahovic è in una buona condizione e credo sarà della partita. Di Maria ha fatto tanti minuti e Chiesa anche. Federico ha dei margini di miglioramento ed è un giocatore con delle qualità difficili da trovare negli altri. Milik è un giocatore affidabile quindi in attacco sono sereno“.
Sui troppi stranieri in Serie A: “Mancini penso stia facendo un ottimo lavoro e lui è il CT: io non so quanti giocatori italiani giocano e quanti no”.
Sulla sentenza: “Come la aspettiamo? Ci siamo fatti una bella corazza ma dobbiamo cercare di vincere con il Sassuolo. Dobbiamo fare un passettino alla volta”.