Fantacalcio News

Inter, la probabile formazione contro il Sassuolo

L’Inter ha trovato la scintilla che potrebbe cambiare la sua stagione, vincendo a San Siro contro il Barcellona, ma adesso vuole rialzarsi anche in campionato e l’occasione arriva oggi, sabato 8 ottobre, al Mapei Stadium contro il Sassuolo. La squadra di Simone Inzaghi, che scenderà in campo alle ore 15:00 per aprire la 9ª giornata di Serie A, dovrà ancora fare a meno di Lukaku e Brozovic, ma anche di Correa che è uscito malconcio dopo l’ultima gara di Champions League. Di seguito la probabile formazione dell’Inter in vista del Sassuolo.

La probabile formazione dell’Inter in vista del Sassuolo

L’Inter ha ritrovato la vittoria nella partita più difficile, quella contro il Barcellona in Champions League, mettendo in discesa il discorso qualificazione. I nerazzurri, però, arrivano da due sconfitte consecutive contro Udinese e Roma e devono ritrovare il successo per avvicinarsi alla vetta. Simone Inzaghi si affiderà al consueto 3-5-2 e ma questa volta ci sarà una novità in porta. Dopo l’impiego in Champions League contro il Barcellona, Onana è in vantaggio su Handanovic anche per la partita di campionato contro il Sassuolo.

Anche il reparto difensivo presenterà delle novità. La difesa a tre sarà composta, con tutta probabilità, da D’Ambrosio, Acerbi (in vantaggio su De Vrij) e Bastoni, che contro il Barcellona è sembrato in ripresa. Possibile turno di riposo, quindi, per Milan Skriniar, dopo le fatiche in Champions. Dopo essere partito dalla panchina contro il Barcellona, torna titolare Dumfries sulla corsia di destra, mentre a sinistra ci sarà Dimarco.

In mezzo al campo ci sarà Asllani a fare le veci di Brozovic, affiancato da Barella e Calhanoglu. Scelte obbligate in attacco per Inzaghi che oltre a Lukaku deve fare a meno anche di Joaquin Correa. Di conseguenza ad affiancare Lautaro Martinez ci sarà Edin Dzeko, con la possibilità di impiegare Mkhitaryan a gara in corso in posizione di trequartista.

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.

Published by
Redazione