Brutte notizie per il Sassuolo e per Alessio Dionisi. A causa dell’infortunio rimediato contro il Monza, Matheus Henrique si è sottoposto ad accertamenti: l’esito degli esami.
Come comunicato dal Sassuolo il centrocampista ha rimediato una lesione al bicipite femorale sinistro. Il giocatore ha già iniziato il percorso di recupero. Una brutta perdita per i neroverdi, in vista della sfida del Via del Mare contro il Lecce. Oltre al brasiliano, fermi anche Pinamonti e Tressoldi.
Di seguito il comunicato del club neroverde: “Fermo Matheus Henrique per il quale gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato il percorso di recupero“.
Arrivato nel 2021 dal Gremio, Matheus Henrique si è inserito molto bene nei meccanismi di gioco di Alessio Dionisi. Nella stagione 2022/2023 si è rivelato uno dei migliori del centrocampo neroverde: in 30 presenze ha siglato 4 gol e fornito 1 assist. Quest’anno è partito bene e in 7 gare ha già servito 1 assist per Berardi in occasione del secondo gol contro la Juventus.
La sua bravura nel dettare i tempi e la precisione con i passaggi lo rendono uno dei giocatori più utili e funzionali al gioco ndei neroverdi. Per questo Dionisi spera di averlo presto in gruppo.