Home » Fantacalcio News » Sassuolo in Serie A: i giocatori da seguire al Fantacalcio per la stagione 2025-26

Sassuolo in Serie A: i giocatori da seguire al Fantacalcio per la stagione 2025-26

Sassuolo, i giocatori da seguire al Fantacalcio per la stagione 2025-26

Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo (IMAGO)

Il Sassuolo ritorna ufficialmente in Serie A dopo una sola stagione. Decisivo il pareggio dello Spezia

Dopo la vittoria nell’anticipo della 33ª giornata della Serie B, e il conseguente pareggio dello Spezia sul campo del Mantova, il Sassuolo torna ufficialmente in Serie A.

La promozione per i neroverdi arriva dopo una sola stagione trascorsa nella Serie cadetta e con ben 5 giornate d’anticipo.

Sotto la guida di Fabio Grosso, i neroverdi hanno dominato il secondo campionato d’Italia grazie a un gioco brillante e una rosa ricca di talenti che hanno messo in mostra le loro qualità. .

Con il ritorno nella massima serie, il Sassuolo si propone come una delle squadre da seguire con interesse per il Fantacalcio 2025-26.

Sassuolo, i talenti da scegliere in vista della stagione 2025/26 al Fantacalcio

DOMENICO BERARDI – Il leader indiscusso della squadra è pronto a tornare a fare la differenza anche in Serie A. Dopo aver contribuito all’imminente promozione con 6 gol e 12 assist, Berardi rappresenta una certezza al Fantacalcio, soprattutto per chi cerca bonus costanti.

ARMAND LAURIENTÈ – Velocità, dribbling e capacità di creare occasioni lo rendono uno degli esterni più pericolosi della rosa. 15 gol e 6 assist in 29 uscite sono un gruzzoletto importante per il francese, che rimane un nome da segnare per chi punta su attaccanti dinamici e imprevedibili.

NICHOLAS PIERINI – Sulla carta è il sostituto di Laurientè ma Pierini ha dimostrato di saper essere decisivo. Ben 10 gol e 3 assist in 27 presenze, potrebbe essere una sorpresa per l’anno prossimo magari come ultimo slot nel caso in cui venisse listato attaccante. Da centrocampista, invece, la sua quotazione potrebbe essere maggiore.

Sassuolo, i giocatori da seguire al Fantacalcio per la stagione 2025-26
Armand Laurienté, attaccante del Sassuolo (CREDITS: Sassuolo Calcio)

Sassuolo, nuove promesse e certezze per la Serie A

HORATIU MOLDOVAN – Portiere affidabile e reattivo, Moldovan ha dimostrato di essere una sicurezza tra i pali. 11 clean sheet e 27 reti subite, il rumeno sarà ideale per chi cerca un estremo difensore capace di accumulare punti con parate decisive.

LUCA MORO – L’attaccante classe 2001 è stata una grande sorpresa nella stagione dei neroverdi. Partito come riserva di Mulattieri, è comunque riuscito a ritagliarsi il proprio spazio. 21 partite giocate in campionato e 7 gol, numeri davvero significativi considerato soprattutto il minutaggio, tutt’altro che elevato.

CRISTIAN VOLPATO – L’ex giocatore della Roma si è distinto nelle poche partite disputate. Solo 15 presenze in campionato in cui ha lasciato il segno con 4 gol e 5 assist. L’anno prossimo potrebbe avere maggiore spazio, le qualità non gli mancano ed ha già diverse presenze in Serie A nonostante la giovane età. Potrebbe arrivare il suo momento.

SAMUELE MULATTIERI – Non si può non citare la punta titolare di questa stagione. Mulattieri, con i suoi 11 gol stagionali ha contribuito alla promozione della sua squadra. La prossima stagione potrebbe essere quella della consacrazione e il Sassuolo potrebbe decidere di puntare su di lui per l’attacco