Sassuolo, il punto sulle condizioni di Berardi dopo l’entrata di Maehle
Il Sassuolo vince 1-0 al Mapei Stadium contro l’Atalanta e conferma lo straordinario momento di forma dopo il travolgente 5-2 di San Siro contro il Milan della scorsa giornata. La squadra di Dionisi, però, ha avuto un bello spavento al 30esimo del primo tempo per il brutto intervento di Joakim Maehle su Domenico Berardi, che ha portato all’espulsione dell’esterno della ‘Dea’. Di seguito le ultime in casa Sassuolo sulle condizioni di Berardi dopo la brutta entrata del terzino danese.
Sassuolo, le condizioni di Berardi dopo il brutto intervento di Maehle
Al minuto 30 del primo tempo, sul risultato di 0-0, Joakim Maehle ha compiuto un intervento piuttosto duro e pericoloso su Domenico Berardi. L’arbitro dopo il consulto col VAR ha estratto il cartellino rosso per l’esterno dell’Atalanta.
Il danese è entrato col piede destro completamente a martello sulla caviglia di Berardi. Le immagini mostrano come il terzino della ‘Dea’ abbia sì, prima toccato il pallone, andando, però, a colpire in maniera decisa anche la caviglia dell’attaccante neroverde. Inizialmente Maehle è stato ammonito, ma con l’intervento del VAR Nasca, il colore del cartellino è diventato rosso.
Il VAR ha valutato la pericolosità dell’intervento che ha messo a serio rischio l’incolumità dell’attaccante italiano del Sassuolo. Per fortuna solo uno spavento e una bella botta per Berardi che è rimasto in campo fino al termine della gara. Con le sue giocate ha contribuito alla vittoria del Sassuolo che ha sbloccato la partita grazie alla perla di Laurienté. Il francese classe ’98 ha realizzato il gol che alla fine ha deciso la partita, decretando il secondo successo consecutivo per il Sassuolo.