Sassuolo-Frosinone, le probabili formazioni
Con la Serie A che prosegue, sono sempre di meno le giornate al termine della stagione 2023-24. La 28ª giornata presenta uno scontro cruciale per la salvezza tra Sassuolo e Frosinone. I neroverdi, freschi di cambio in panchina con l’arrivo di Ballardini, cercano di risalire una classifica molto complicata, soprattutto dopo l’infortunio di Domenico Berardi. Gli ospiti, invece, provano a non sprofondare ancora di più, con la vittoria che manca dal 21 gennaio contro il Cagliari. Alla luce di questo, i due allenatori si preparano con le probabili formazioni di Sassuolo-Frosinone.
La probabile formazione del Sassuolo
Qualche assenza per Davide Ballardini, soprattutto in difesa: assenti Toljan, Pedersen e Viti, con il nuovo allenatore che dovrà adattare qualche giocatore in un ruolo non suo. I neroverdi verso il 4-2-3-1 con Consigli in porta, mentre sulla corsia di destra dovrebbe esserci Missori, adattato a terzino. Insieme all’ex Roma spazio a Erlic e Ferrari, con Doig sulla sinistra. A centrocampo ancora Matheus Henrique, verso la conferma anche dopo l’errore a Verona, insieme a Boloca e Thorstvedt più avanzato. Bajrami e Laurientè sulla trequarti, con il francese leggermente in vantaggio su Defrel. Unica punta che dovrebbe essere ancora Pinamonti.
La probabile formazione del Frosinone
CONVOCATI:
PORTIERI: CEROFOLINI, FRATTALI, TURATI
DIFENSORI: LIROLA, MONTERISI, OKOLI, ROMAGNOLI,VALERI, ZORTEA, PAHIC
CENTROCAMPISTI: BARRENECHEA, BRESCIANINI, GARRITANO, GELLI, IBRAHIMOVIC, MAZITELLI, REINIER,
ATTACCANTI: BAEZ, CHEDDIRA, CUNI, KAIO JORGE, GHEDJEMIS, SECK, SOULE’
Dopo il pareggio con il Lecce, Eusebio Di Francesco cerca la vittoria, per risollevare gli animi del suo Frosinone. Potrebbe esserci qualche sorpresa, come annunciato dallo stesso allenatore in conferenza stampa. Ancora 4-3-3, con Cerofolini tra i pali. Zortea e Valeri dovrebbero agire sulle corsie, con Okoli e Romagnoli nei due di difesa. Barrenechea verso la maglia da titolare come perno di centrocampo, insieme a Brescianini e Mazzitelli. In attacco si va verso il debutto dal 1° minuto di Ghedjemis, leggermente in vantaggio su Seck, insieme a Soulè sugli esterni, con Cheddira come riferimento offensivo. Di Francesco potrebbe optare anche per il 3-5-2, con Lirola che scalerebbe a braccetto di destra, mentre Zortea e Valeri andrebbero a ricoprire il ruolo di esterni nella linea a 5. Soulè agirebbe da seconda punta dietro a Cheddira.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Frosinone
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Missori, Erlic, Ferrari, Doig; Henrique, Boloca; Bajrami, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soulè, Cheddira, Ghedjemis. Allenatore: Eusebio Di Francesco