Sassuolo, Frattesi o Locatelli? Il confronto tra i due centrocampisti
Locatelli e Frattesi sono solo due dei tanti italiani lanciati dal Sassuolo in queste ultime stagioni. Il primo, fresco campione d’Europa, ha preso questa estate la strada verso Torino per andare a giocare nella Juventus. Il secondo, di ritorno dal prestito in Serie B al Monza, ha sostituito Locatelli nel centrocampo emiliano. A più di sei mesi di distanza, chi ha fatto meglio? Vediamo assieme i numeri di Frattesi e Locatelli messi a confronto.
I numeri di Locatelli
Sotto la guida di Allegri, Locatelli ha preso in mano le chiavi del centrocampo della Juventus. Ne sono una dimostrazione le 26 presenze in Serie A, condite da 3 gol e 3 assist. Per lui un’ottima fantamedia di 6,56.
I numeri di Frattesi
Frattesi è arrivato al Sassuolo in un contesto differente. De Zerbi era stato sostituito da Dionisi, che richiedeva compiti differenti. In regia è passato Maxime Lopez, che ha preso i compiti che aveva l’anno precedente Locatelli, mentre a Frattesi è stata concessa licenza di inserirsi. Il risultato è un bottino di 4 gol e 2 assist in 28 presenze, con una media voto di 6.14 e una fantavoto di 6.5.
Il verdetto finale
Quindi chi ha fatto meglio? I numeri di Frattesi sono già migliori rispetto a quelli di Locatelli della passata stagione, nonostante manchino ancora 9 giornate al termine del campionato. Il compito di non far rimpiangere il nuovo centrocampista della Juventus, quindi, è stato assolto.
D’altra parte, la Juventus acquistando Locatelli si è assicurata un giocatore di altissimo livello, futuro della mediana bianconera. Possiamo dire che entrambe le squadre possono dirsi soddisfatte.