Un avvio di stagione che ha confermato l’ottima annata 2021/2022, per Davide Frattesi. Il centrocampista, dopo diverse voci di mercato che lo associavano alla Roma, è rimasto al Sassuolo, squadra che sta fin qui trascinando. Uno dei pochi punti fermi rimasti in rosa, dopo le cessioni di Raspadori e Scamacca, Frattesi è stato chiamato a guidare una squadra di giovani calciatori. L’assenza prolungata di un leader come Berardi, ha infatti fatto sì che la mezzala maturasse più in fretta. Frattesi ha rilasciato un’intervista in diretta su Instagram Mirko Cisco, parlando di un compagno del Sassuolo, di Fantacalcio e non solo. Di seguito, le sue parole.
Il centrocampista romano ha inaugurato l’intervista rispondendo alle dichiarazioni di De Zerbi, andato via dai neroverdi poco prima dell’arrivo del classe ’99: “Mi fanno piacere le sue parole, ho commesso degli errori anche io ma il fatto che abbia ammesso alcune colpe fa capire quante variabili entrino in gioco nelle scelte che prendono gli allenatori“.
Dopodiché, l’ex Monza ha parlato anche di Scamacca, ex compagno di squadra e amico da una vita: “Siamo grandi amici, quando ci rivediamo però non parliamo quasi mai di calcio. Ne siamo talmente circondati che preferiamo pensare ad altro, anche perché abbiamo tante passioni in comune”.
Infine, un commento anche sul Fantacalcio, ormai sempre presente negli ambienti professionistici. Alla domanda sui numeri raggiunti fin qui, Frattesi ha risposto: “Per i gol bisogna dare conto anche al fantacalcio, ma mi fa piacere perché sono i tifosi che mandano avanti il calcio. Devo confermare i numeri dell’anno scorso e poi sicuramente migliorarli soprattutto nella seconda parte di stagione, perché l’anno scorsa avevo fatto 4 gol e poi mi sono fermato. Prometto quindi quest’anno di non fermarmi“. Il centrocampista neroverde è fin qui a 4 gol e 0 assist, numeri ottimi per un’incontrista, ma vuole fare ancora di più.