15 presenze in Serie A e 4 gol: la stagione di Frattesi fin qui è stata sopra le aspettative. Già lo scorso anno il centrocampista aveva convinto, ma ora sembra essere diventato un perno fondamentale nella squadra di Dionisi. Intervistato da Cronache di Spogliatoio, Frattesi ha parlato del suo ruolo e del suo futuro al Sassuolo.
Frattesi ha iniziato svelando il motivo che lo ha portato a segnare così tanto: “Perché sto segnando di più? Ho cambiato ruolo. Lo scorso anno giocavo a due ed era più difficile andare in avanti. Questa stagione mi è espressamente richiesto di attaccare l’area avversaria. Il cambio di ruolo parte a inizio anno. Dionisi mi ha detto ‘Davide, sei una delle mezzali più forti del campionato. Cambio modulo soprattutto per te’”.
“Preferisco giocare con squadre che vanno a uomo, che fanno i duelli, in modo da fare 1 vs 1 a tutto campo – ha rivelato il centrocampista. Mi trovo meglio così perché è tutto un contromovimento. Faccio finta di andare lungo e vengo corto, e così via. Spesso aiuta rivedere le partite per capire chi lascia scoperta una parte di campo, come si posizionano, dove c’è spazio per andare ad attaccare una determinata porzione”.
Chiosa finale con un dettaglio sul suo futuro: “Metabolizzando il corso degli eventi, quando fai il salto devi essere pronto. Potevo andare via pure l’anno scorso, ma forse non ero pronto al 100%. Questa stagione servirà proprio a questo“.
In ottica fantacalcio quest’anno Frattesi è uno dei migliori centrocampisti in circolazione: 4 gol e soltanto 2 ammonizioni, con una fantamedia di ben 7,00. Con la pausa nazionali in molte leghe sono aperti gli scambi e se siete alla ricerca di un centrocampista di costanza e buoni voti potete pure puntare su di lui. Il problema? Al momento la sua valutazione è alta e non sarà semplice acquistarlo. Attenzione a non strapagarlo.