Sassuolo-Fiorentina, le probabili formazioni
Si va verso l’ultima giornata di Serie A con l’anticipo tra Sassuolo e Fiorentina che aprirà il weekend. La squadra neroverde non ha più nulla da chiedere al campionato così come la Viola che però dovrà giocare la finale di Conference League contro il West Ham. Sarà, quindi, una partita che si potrà giocare con più leggerezza dato che di fatto non c’è nulla in palio. Sia Italiano che Dionisi, comunque, rispettivamente per Fiorentina e Sassuolo, potrebbero cambiare qualcosa nelle probabili formazioni.
Sassuolo, l’incasso della partita sarà devoluto all’Emilia Romagna
Bellissimo gesto dei neroverdi che devolveranno l’incasso di Sassuolo-Fiorentina:
“In merito all’ultima giornata di Serie A TIM, Sassuolo-Fiorentina, in programma venerdì 2 Giugno alle ore 20.30 presso il Mapei Stadium, il Sassuolo calcio comunica che tutto l’incasso sarà devoluto alla raccolta fondi avviata dalla Regione Emilia-Romagna per sostenere le comunità romagnole colpite dalla recente alluvione, prossimamente inoltre verranno comunicate ulteriori iniziative per supportare la causa”.
Sassuolo-Fiorentina, le probabili formazioni
Il Sassuolo non era partito benissimo in questa stagione ma con il rientro di Berardi i punti sono arrivati e la salvezza è stata trovata senza problemi. Dionisi, comunque, dovrebbe giocare con Pegolo o Russo in porta. Toljan, Erlic, Ferrari e Rogerio in difesa.
A centrocampo dovrebbero giocare Harroui, M.Lopez e Matheus Henrique, con Frattesi ancora non al meglio che partirà dalla panchina. Non ci sarà neanche Thorsvedt infortunato. Uomini, quindi, contati a centrocampo per l’ex allenatore dell’Empoli. In attacco dovrebbero giocare Berardi e Bajrami a supportare Pinamonti. Panchina per Ceide dopo la buona prova con la Sampdoria.
La Fiorentina, invece, potrebbe fare un po’ di turnover in vista della finale contro gli Hammers in programma il 7 giugno. In porta ci dovrebbe comunque essere Terracciano. Difesa a quattro con Dodo, Milenkovic, Ranieri e Terzic. In mediana Mandragora e Duncan con Kouame, Barak e Brekalo dietro a Luka Jovic, in gol anche contro la Roma.
I convocati di Italiano: Amrabat, Barak, Bianco, Biraghi, Bonventura, Brekalo, Castrovilli, Cerofolini, Dodo, Igor Duncan, Gonzalez, Ikone; Jovic, Kouame, Mandragora, Quarta, Cabral, Milenkovic, Ranieri, Saponara, Sottil, Terracciano, Terzic, Vannucchi, Venuti.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Harroui, M.Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Terzic; Mandragora, Duncan; Kouame, Barak, Brekalo; Jovic.