Sassuolo-Empoli, le probabili formazioni
Si apre una nuova pagina della nostra Serie A con la 26ª giornata. Nel weekend in arrivo, tra le tante gare in programma, si sfidano Sassuolo ed Empoli, con il calcio d’inizio del match fissato per le 15:00 di sabato 24 febbraio. Sarà un’occasione per collezionare punti in chiave salvezza per entrambe le squadre, piazzate rispettivamente al 17° e al 16° posto. Vista l’altissima posta in palio, diventa dunque interessante scoprire le probabili formazioni di Sassuolo-Empoli.
La probabile formazione del Sassuolo
È crisi nera per il Sassuolo, sempre più a picco nel baratro del campionato. La scalata verso la salvezza dei neroverdi riparte proprio contro l’Empoli. Nel 4-2-3-1 di Dionisi, confermato il titolarissimo Consigli per la porta, protetto da Pedersen e Doig sugli esterni, mentre per il centro difesa salgono le possibilità di Tressoldi e Viti; quest’ultimo resta in ballottaggio con Kumbulla e Ferrari. Centrocampo degli emiliani formato da Boloca (o Lipani) e Matheus Henrique con Thorstvedt più avanzato sulla trequarti. Fasce offensive occupate da Laurienté a sinistra e uno tra Bajrami, Defrel e Castillejo a sinistra, pronti a spalleggiare Pinamonti che agirà sul centro attacco. Ancora indisponibili Berardi, Erlic, Obiang e Toljan.
La probabile formazione dell’Empoli
Terzo cambio di allenatore invece in casa Empoli, tuttora in lotta per la permanenza in Serie A. Ancora imbattuto dall’arrivo in panchina, Davide Nicola dovrebbe scendere in campo con il suo solito 3-4-2-1. Tra i pali Caprile, coperto a muro dal pacchetto difensivo composto da Ismajli, Walukiewicz e Luperto. Nella mediana toscana, viaggiano sempre più per una maglia da titolare Bereszynski (vista la squalifica di Gyasi), uno tra Grassi e Marin, Maleh e Cacace. Attacco formato da Zurkowski e Cambiaghi (favorito su Cancellieri) sulla trequarti, con Alberto Cerri in ballottaggio con Niang per il ruolo di centravanti.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Empoli
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Viti, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Grassi, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Davide Nicola