Home » Fantacalcio News » Sassuolo-Empoli, le formazioni ufficiali

Sassuolo-Empoli, le formazioni ufficiali

Davide Frattesi Sassuolo

Ben tre partite alle ore 15 di questa domenica 30 aprile. La sfida più affascinante è certamente il derby campano tra Napoli e Salernitana, che potrebbe consegnare matematicamente agli uomini di Spalletti il terzo Scudetto della loro storia. Scenderanno in campo anche Cremonese e Verona, in una sfida cruciale in chiave salvezza. Al Mapei Stadium, spazio anche a Sassuolo-Empoli, che battaglieranno per ottenere tre punti molto importante: le formazioni ufficiali scelte da Dionisi e Zanetti.

Baldanzi Empoli

Come arriva il Sassuolo

Dopo un avvio di stagione decisamente complicato, i neroverdi hanno cambiato marcia e si sono posizionati in una tranquilla posizione di metà classifica. Nelle ultimissime giornate, però, agli uomini di Dionisi è mancata la continuità. Dopo il pareggio contro il Torino, il Sassuolo è stato sconfitto un po’ a sorpresa dal Verona. Dopo il brutto stop, però, i neroverdi hanno vinto una grande partita contro la Juventus. Dopo il prestigioso successo, però, altro passo falso. Nell’ultimo turno, infatti, gli uomini di Dionisi sono stati sconfitti con un netto 3-0 dalla Salernitana. Ora il Sassuolo vuole tornare alla vittoria nel match casalingo contro l’Empoli.

Dionisi Sassuolo

Come arriva l’Empoli

La posizione di classifica dell’Empoli non permette ai tifosi di dormire sonni tranquilli. Il Verona, terzultimo, dista solo 6 punti e appare in evidente risalita. Alle spalle degli uomini di Zanetti, in ogni caso, ci sono anche Lecce e Spezia, ma il rendimento delle ultime giornate non è stato dei migliori. Dopo il bel pareggio per 0-0 contro il Milan, l’Empoli ha perso un po’ a sorpresa contro la Cremonese. Nell’ultimo turno, poi, è arrivata la netta sconfitta, per 3-0, contro l’Inter. I toscani cercano i tre punti per tentare di allontanarsi definitivamente dalla zone calde della classifica.

Zanetti Empoli

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Empoli

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Marchizza; Frattesi, Lopez, Harroui; Bajrami, Defrel, Laurienté. All. Dionisi.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputi, Cambiaghi. All: Zanetti