Sassuolo-Empoli, le formazioni ufficiali: forfait Zurkowski
Inizia con il botto il sabato della Serie A. In un turno ricco di scontri diretti per l’Europa, alle 15 si affrontano due squadre che lottano per non retrocedere: Sassuolo ed Empoli. Entrambe hanno bisogno di tre punti per allontanare la zona rossa, e poter preparare con un minimo di tranquillità le prossime sfide. A un’ora dal calcio d’inizio, sono state rese note le formazioni ufficiali di Sassuolo-Empoli.
Come arriva il Sassuolo
Periodo molto negativo per i neroverdi, che non vincono da 6 giornate. In quell’occasione i ragazzi di Dionisi erano riusciti a battere 1-0 la Fiorentina, mentre in seguito hanno sempre perso tranne in un’occasione. Nell’ultima giornata è arrivata una pesante sconfitta per 3-0 contro l’Atalanta, che ha portato il Sassuolo in zona retrocessione per la prima volta dopo diversi anni. Adesso, pur senza Berardi, Dionisi deve ritrovare la vittoria contro la sua vecchia squadra se vuole uscire dalla crisi.
Come arriva l’Empoli
Si è ripreso l’Empoli, grazie alla cura Nicola. Se nelle 20 partite di campionato con Zanetti e Andreazzoli erano arrivate solo 3 vittorie, l’allenatore ex Salernitana ne ha già ottenute 2 in 5 partite. Inoltre, con lui alla guida, i toscani non hanno ancora perso, trovando risultati importanti come il pareggio dello Stadium contro la Juventus o quello nell’ultimo turno nel derby contro la Juventus. Totalmente in fiducia, con un’altra vittoria l’Empoli può seriamente pensare a una salvezza che fino a poco tempo fa sembrava quasi impossibile.
Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Empoli
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Volpato, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Mulattieri, Bajrami, Obiang, Ceide, Kumbulla, Castillejo, Toljan, Lipani, Defrel.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Maleh, Kovalenko, Marin, Cacace; Cancellieri, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Davide Nicola
A disposizione: Perisan, Berisha, Goglichidze, Pezzella, Shpendi, Niang, Bereszynski, Destro, Bastoni.
*Zurkowski nemmeno in panchina per una botta alla caviglia, botta alla coscia destra per Fazzini