Al termine della partita vinta per 2-1 contro l’Atalanta, l’allenatore del Sassuolo Dionisi ha parlato così ai microfoni di Dazn: ” È una partita che potevamo soffrire psicologicamente. Siamo stati molto bravi nel primo tempo e nel secondo tempo siamo stati cinici”.
Su Traore: “Junior ha qualità e ora sta trovando continuità nelle prestazioni e nella testa, deve migliorare e lo sta facendo”.
In conferenza stampa l’allenatore ha poi parlato di Chiriches e Ayhan: perchè non hanno giocato? “Ho 5 difensori centrali importanti e ho l’imbarazzo della scelta e devo cercare di scegliere in base agli avversari, a come prepariamo la gara. Ferrari è il capitano e ha giocato sempre, per una volta ci poteva stare visto che ha sempre tirato la carretta, volevo dare una chance a Chiriches e Ayhan, poi se avesse giocato Ferrari secondo me, non so il risultato, ma la prestazione sarebbe stato lo stesso”.
Su Matheus Henrique ha aggiunto: “E’ uscito per un problema muscolare, speriamo non sia nulla di grave. È stato lui a chiedere il cambio”.
Chiosa finale su Maxime Lopez: “Oggi mi piace citarlo, secondo me deve e può crescere ancora tanto mentalmente, spesso gli tiro le orecchie. Oggi non era una gara semplice per lui ma ha fatto molto, molto, molto bene e stranamente se fa bene lui facciamo bene noi. È il nostro metronomo, i compagni gli danno fiducia. Ha ancora margini di crescita, nella fase difensiva, nella leadership con e senza palla può ancora crescere tanto”.