Dionisi ha parlato in conferenza stampa a poco meno di 48 ore dalla sfida all’Olimpico contro la Lazio. Tra i temi più caldi, le condizioni di Berardi che si è allenato parte negli ultimi giorni dopo lo sfortunato impegno in Nazionale contro la Macedonia. Di seguito, le sue parole.
Sulle condizioni di Berardi: “Oggi era il primo allenamento tutti insieme, domani sarà importante, in due giorni dobbiamo preparare la partita. Chi è stato qui si è preparato meglio, mentalmente qualcuno è più carico e altri un po’ meno. Domenico si è allenato a parte, vediamo domani, spero di recuperarlo al 100%“.
Sempre sul rendimento del suo giocatore, ma in Nazionale: “Non mi compete la Nazionale, da parte mia Berardi va elogiato per quello che sta dando, poi in una partita secca possono succedere tante cose, ma per me anche in Nazionale ha dimostrato di essere un giocatore importante. Lui, se non erro, per età è il terzo giocatore più giovane ad aver raggiunto i 100 gol, meglio di lui solo Gilardino e Baggio. Dietro Totti e Belotti. Forse bisognerebbe far qualche considerazione diversa su di lui”.