Sassuolo, Dionisi: “Berardi? Con lui avremmo fatto ancora meglio. Il Napoli ha meritato la vittoria”
Dopo il pareggio contro l’Udinese di Sottil il Sassuolo perde la gara contro gli azzurri. Gli ospiti si portano in vantaggio con una rete magnifica di Kvaratskhelia. Nella prima frazione Osimhen raddoppia su un errore di posizionamento di Consigli. In seguito, Laurientè accorcia le distanze, ma la rete viene annullata dopo l’intervento del VAR per fuorigioco. Il Napoli allunga in classifica e raggiungono quota 62 punti. Dopo il successo esterno di questa sera il club partenopeo si trova a diciotto lunghezze dall’Inter. Per contro, il Sassuolo rimane a 24 punti in Serie A a pari merito con Lecce e Fiorentina. Di seguito l’intervista post partita di Alessio Dionisi al termine di Sassuolo-Napoli.
Sassuolo-Napoli, l’intervista di Dionisi
Sulla prestazione del Sassuolo Dionisi ha dichiarato: “Sicuramente abbiamo affrontato una squadra forte e in fiducia. Peccato perchè potevamo rimanere attaccati alla partita, segnando la rete del pareggio. Il Napoli ha tanta qualità e ha messo il risultato sul 2-0. È un peccato avere terminato la partita con zero gol fatti, però gli avversari hanno meritato la vittoria. La nostra è stata una buona prestazione ma non ottima perchè avremmo dovuto tenere la gara in equilibrio. Avremmo dovuto abbassarci meno e nel primo tempo non l’abbiamo fatto bene. Sapevamo che giocando sulla riconquista della palla avremmo creato delle occasioni da rete.”
L’allenatore dei neroverdi ha fatto un accenno sulle decisioni arbitrali: “Dal campo c’è una percezione diversa. Quando affronti squadre importanti si ha il timore che ci sia un trattamento impari, ma il gol annullato era giusto non convalidarlo.”
In seguito un appunto su Laurientè: “È un giocatore importante e saprà toglierci grandi soddisfazioni. Sono certo che se continuerà così migliorerà molto”.
Alessio Dionisi ha parlato anche sulle condizioni fisiche dell’assente Domenico Berardi: “Con lui in campo avremmo fatto ancora meglio. Tuttavia, non abbiamo demeritato e sono molto contento dello spirito della squadra.”