Sassuolo, Dionisi: “Incontrare le big? Non mi interessa, io voglio vincere. Su Berardi…”
Le parole di Alessio Dionisi che è intervenuto nell’intervista post partita di Sassuolo-Atalanta. L’ex allenatore dell’Empoli ha parlato della partita e non solo. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN (qui i voti della partita).
Sassuolo, l’intervista di Dionisi
SULLA PARTITA – “Squadra, gruppo, motivazioni, corsa e qualità. Quest’ultima non dobbiamo metterla al primo posto perché nessuna squadra vince le partite solo con la qualità. I ragazzi poi sono stati premiati: non a caso poi l’episodio ti va a favore a te e non viceversa a differenza di altre partite. A me di incontrare le big non interessa nulla: io voglio vincere. Alla fine si guarda quelle che si vincono e in che posizione sei arrivato. Oggi nella partita abbiamo messo tutto. Quando siamo rimasti in superiorità nel primo tempo quasi quasi non riuscivamo a giocare ma poi ci siamo riusciti bene nel secondo”.
SULLA SQUADRA – “Non è facile motivare i ragazzi al Sassuolo. Recuperare i giocatori più importanti fa la differenza perché anche in allenamento fanno la differenza, poi non sempre possiamo vincere con queste squadre. L’Atalanta è più forte di noi. Ruan ha qualità diverse dagli altri e può giocare più aggressivo e tenere la linea alta”.
SULL’EPISODIO – “Quando protestiamo noi non se ne parla tanto perché siamo una realtà piccola. Quando ci sono i tacchetti sulla tibia c’è poco da dire. Berardi? Quando si parla di giocatori che alzano il livello si vede, ora inizia a stare meglio. Deve giocare per acquisire continuità di prestazioni: lui è indiscutibile. Potrebbe stare benissimo in qualsiasi squadra che abbiamo affrontato da quando alleno il Sassuolo”.