Sassuolo, Dionisi: “Pronto a cambiare in attacco? Ci potrebbero essere novità”
Alla vigilia del match contro il Torino, l’allenatore del Sassuolo Dionisi ha presentato la partita in conferenza stampa: “Il Torino è una squadra forte con individualità importanti. Viene da un campionato non positivo e i giocatori in campo lo sanno. Nell’ultima partita si è iniziata a riconoscere la mano del mister, una mano importante. E’ una squadra molto ostica per noi perché ha fisicità, perché sappiamo cosa chiede il mister e quindi non sarà una gara facile”.
Abbondanza in attacco
Il più grande dubbio di formazione è quello tra Raspadori e Scamacca. Ci saranno cambiamenti rispetto alla partita con la Roma? “Con soli attaccanti non si può giocare – Ha esclamato l’allenatore – vanno supportati e ci vuole equilibrio. Noi cerchiamo di dar valore alla squadra mettendo tanti giocatori offensivi in campo. Poi la scelta è sugli allenamenti e in base alle partite. Ora con tanti impegni ravvicinati qualche cambiamento potrà esserci. Sono tutti disponibili a parte Romagna e Obiang. Non escludo di cambiare qualcosa rispetto a Roma ma non ci saranno stravolgimenti. Probabilmente ci potranno essere più cambiamenti tra la gara di domani e martedì ma penso a una gara per volta. Abbiamo l’allenamento di oggi e la rifinitura di domani, quindi valuteremo“.
“Bisogna lavorare su tutto, abbiamo tanta qualità in avanti – Ha continuato Dionisi – “si può creare di più o di meno, delle volte si è più efficaci come col Verona e altre volte meno come con la Roma. Poi dipende anche da chi si ha di fronte e con la Roma c’era Rui Patricio, il portiere della Nazionale portoghese, e difensori forti. Potevamo essere un pochino più efficaci, quello che non sono riusciti a fare a Roma, mi auguro, spero e penso che riusciranno a farlo domani col Torino”.