Sassuolo, Dionisi: “Pinamonti? Dobbiamo servirlo di più, deve continuare così”
Dopo due settimane di stop, torna finalmente la Serie A. Domenica alle ore 15:00 il Sassuolo sarà impegnato nel match casalingo contro la Salernitana. I neroverdi di Alessio Dionisi vengono dalla rocambolesca vittoria di Torino, arrivata al 93esimo grazie al goal del neoacquisto Agustin Alvarez. Il tecnico del Sassuolo, Dionisi è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domenica contro i granata.
Sassuolo, le parole di Dionisi in vista della Salernitana
INDISPONIBILI: “Erlic ha recuperato, sugli altri dobbiamo attendere, stanno lavorando“.
D’ANDREA TITOLARE: “Vediamo, sicuramente ha fatto bene. La sosta lo ha aiutato per l’enfasi della prima partita titolare, dopo una buona prestazione, ma si è allenato poco con noi, è stato l’ultimo a tornare, sicuramente sarà convocato“.
ALVAREZ: “Sta crescendo, la dimostrazione che negli ultimi minuti è entrato e aveva fatto un’altra giocata prima del gol. È importante per lui e per noi. Forse tra un po’ potrebbe giocare dall’inizio“.
SU ROGERIO E KYRIAKOPOULOS: “Rogerio sta facendo molto bene, Kyria pure. Si è adattato bene nel ruolo di esterno alto. Siamo una squadra atipica, abbiamo tre mancini di ruolo e un solo destro a disposizione, cerco di sfruttare le qualità che abbiamo. Rogerio sta dando delle garanzie, Kyria ha fatto bene…“
Dionisi sul rendimento di Pinamonti ed il confronto con Scamacca
L’allenatore del Sassuolo Dionisi ha anche voluto parlare di Pinamonti nel corso della sua conferenza: “Andrea è funzionale al gioco, è la squadra che deve mettere i giocatori in condizioni la squadra di far bene e lui sta facendo bene. Viene marcato sistematicamente a uomo ma sa uscirne. Poche squadre giocano con una prima punta nel 4-3-3 che aiuta i compagni come Andrea“.
“Sta facendo bene, ovvio che tutti si aspettano i gol. Dobbiamo servirlo di più, dobbiamo supportarlo meglio, deve solo continuare così. Scamacca aveva certe caratteristiche, Pinamonti ne ha altre, per certi aspetti sono simili e per altri no“.