Il Sassuolo si prepara alla gara del Mapei Stadium contro l’Atalanta di Gasperini e Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa, dando qualche indizio di formazione.
BERARDI– “Domenico sta abbastanza bene, ieri si è allenato con noi. Penso che sarà a disposizione, vedremo se sarà dall’inizio e per quanto tempo”.
MERCATO– “Quattro gioielli in vetrina? Non penso alla voci di mercato. È giusto che la società faccia i suoi passi. Il club sa cosa fare. Concedimi una battuta: solo 4? Per me ce ne sono anche di più bravi in questa squadra. Fa parte del gioco e dovremo essere maturi, non si può comandare l’esterno, deve essere stimolo e non deve destabilizzarci”.
NUOVI ARRIVATI– “Non sono arrivati ragazzi pronti e con esperienza. Ci siamo permessi di prendere dei ragazzi non pronti, vuoi per le qualità dei giocatori che abbiamo e per la classifica. Esce Boga ed entrano Ceide e Ciervo, bisogna dare tempo, non so neanche se riusciranno a dimostrare di essere all’altezza di Boga, ma noi ci crediamo”.
AYHAN E CHIRICHES– “Potrebbero giocare tutti e due, ma c’è anche Ruan. Ancora non ho deciso, hanno caratteristiche diverse e fino a domenica avrò il dubbio. Anche Peluso è un elemento importante”.
LOPEZ E HENRIQUE– “Sicuramente giocheranno loro due. Hanno caratteristiche tecniche importanti anche se poco fisici”.