Alla vigilia del match contro l’Udinese, l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha presentato la partita in conferenza stampa: “Sarà una gara difficile, è una squadra che potremmo soffrire ma dobbiamo andare a Udine e fare la nostra partita”.
Sugli infortunati l’allenatore neroverde ha rivelato: “Boga non ha nulla di grave, un problemino muscolare e lo avremo dopo la sosta. Non ci sarà, come non ci sarà nemmeno Djuricic“.
Chi può sostituire Boga? “Dobbiamo adattarci alle difficoltà – ha ammesso Dionisi -. In quella posizione possono giocare Raspadori, Djuricic, Traore. Giacomo lo sta facendo bene, poi è normale che si guardano i numeri e non le prestazioni ma io guardo le prestazioni. Speriamo che Boga torni presto, perché quello è il suo ruolo naturale e noi siamo dipendenti da alcuni giocatori. Non lo abbiamo visto in queste 4 gare precedenti, bisogna fare di necessità virtù. Domani mancherà anche Maxime, ma chi lo sostituirà farà del suo meglio”.
Il centrocampista francese è infatti squalificato e al suo posto giocherà Matheus Henrique: “Sta facendo un bel percorso, peccato per l’infortunio a Torino che ha lo ha frenato. Per caratteristiche è simile a Maxime, è normale che abbia bisogno di tempo perché poi abbiamo cambiato anche modulo. Nel suo futuro lo vedo più come regista che come mezz’ala”.