Il Sassuolo è in emergenza in attacco. Dopo l’infortunio di Berardi subito contro il Milan, anche Gregoire Defrel è assente dai campi per colpa di un infortunio. Proprio l’attaccante francese questa mattina è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la riduzione della frattura del quinto metatarso del piede sinistro.
Prima della sfida contro la Cremonese, Gregoire Defrel ha riportato una frattura del metatarso che lo terrà fuori dai campi da gioco per almeno 3 mesi. Lo stesso infortunio che ha subito Hamed Junior Traoré, anche lui alle prese con una frattura del metatarso. Il Sassuolo ha annunciato la riuscita dell’intervento a Defrel con un comunicato ufficiale:
“Questa mattina Gregoire Defrel è stato operato a Cesena dal Prof. Francesco Lijoi per la riduzione della frattura del V° metatarso del piede destro, l’intervento è perfettamente riuscito. Era presente anche il Medico Sociale del Sassuolo Calcio, Dott. Riccardo Saporiti. Forza Greg!“
Per ovviare a queste assenze, prima della chiusura del mercato il direttore generale del Sassuolo Carnevali si è mosso in anticipo, andando a prendere sul mercato due giocatori offensivi come Antiste e Laurentié. Dopo i forfait di Berardi e Defrel infatti, all’allenatore Alessio Dionisi rimangono Pinamonti e Alvarez come attaccanti centrali, con Ceide unico esterno di ruolo a disposizione. Vista l’emergenza, già dalla prima partita contro la Juventus Kyriakopoulos è salito nei tre in attacco a sinistra.