Il Sassuolo ospita la Cremonese al Mapei Stadium nella sfida che aprirà questo lunedì di Serie A. La sfida sarà valida per la 25ª giornata e mette in palio tre punti importanti per la classifica di etrambele squadre. I neroverdi sono in una situazione abbastanza tranquilla a +9 dal terzultimo posto ma cercheranno la vittoria per aumentare ancora di più questa distanza e allontanarsi definitivamente dalla zona rovente. La Cremonese è in fiducia dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale contro la Roma e adesso ha come obiettivo quello di dare continuità ai risultati. Attualmente i grigiorossi sono a -9 dallo Spezia terzultimo e una vittoria potrebbe dare un grande slancio per rimettersi definitivamente in carreggiata nella lotta salezzaa. Di seguito, le formazioni ufficiali di Sassuolo-Cremonese.
Il Sassuolo vuole continuare a vincere dopo il successo in casa del Lecce nell’ultima giornata e proverà a farlo nonostante l’assenza dello squalificato Barardi. Dionisi ha scelto il solito 4-3-3 con Consigli tra i pali. La difesa invece sarà composta da Zortea e Rogerio come terzini con Erlic e Ruan a formare la coppia centrale. A centrocampo ci sarà Lopez davanti alla difesa che ha vinto il ballottaggio con Lopez, mentre come mezzali agiranno Frattesi e Matheus Henrique. Il tridente sarà formato da Defrel a destra, Pinamonti centrale e Laurientè a sinistra.
La Cremonese dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale in campionato nell’ultima giornata contro la Roma, cerca il bis in questa trasferta emiliana. Ballardini ha scelto il 3-4-1-2. in porta ci sarà Carnesecchi; il trio difensivo sarà formato da Bianchetti a destra, Chiriches al centro e Vasquez a sinistra. A centrocampo agiranno Sernicola e Valeri sulle fasce con Pickel e Benassi in mediana. La coppia d’attacco invece sarà formata da Okereke e Tsadjout che viene da due gol nelle ultime due. Felix agirà alle loro spalle.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Defrel, Pinamonti, Laurientè. All. Dionisi
CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Bianchetti, Chriches, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Valeri; Felix; Okereke, Tsadjout. All. Ballardini