Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali
Il Sassuolo ospita la Cremonese al Mapei Stadium nella sfida che aprirà questo lunedì di Serie A. La sfida sarà valida per la 25ª giornata e mette in palio tre punti importanti per la classifica di etrambele squadre. I neroverdi sono in una situazione abbastanza tranquilla a +9 dal terzultimo posto ma cercheranno la vittoria per aumentare ancora di più questa distanza e allontanarsi definitivamente dalla zona rovente. La Cremonese è in fiducia dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale contro la Roma e adesso ha come obiettivo quello di dare continuità ai risultati. Attualmente i grigiorossi sono a -9 dallo Spezia terzultimo e una vittoria potrebbe dare un grande slancio per rimettersi definitivamente in carreggiata nella lotta salezzaa. Di seguito, le formazioni ufficiali di Sassuolo-Cremonese.
Come arriva il Sassuolo
Il Sassuolo vuole continuare a vincere dopo il successo in casa del Lecce nell’ultima giornata e proverà a farlo nonostante l’assenza dello squalificato Barardi. Dionisi ha scelto il solito 4-3-3 con Consigli tra i pali. La difesa invece sarà composta da Zortea e Rogerio come terzini con Erlic e Ruan a formare la coppia centrale. A centrocampo ci sarà Lopez davanti alla difesa che ha vinto il ballottaggio con Lopez, mentre come mezzali agiranno Frattesi e Matheus Henrique. Il tridente sarà formato da Defrel a destra, Pinamonti centrale e Laurientè a sinistra.
Come arriva la Cremonese
La Cremonese dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale in campionato nell’ultima giornata contro la Roma, cerca il bis in questa trasferta emiliana. Ballardini ha scelto il 3-4-1-2. in porta ci sarà Carnesecchi; il trio difensivo sarà formato da Bianchetti a destra, Chiriches al centro e Vasquez a sinistra. A centrocampo agiranno Sernicola e Valeri sulle fasce con Pickel e Benassi in mediana. La coppia d’attacco invece sarà formata da Okereke e Tsadjout che viene da due gol nelle ultime due. Felix agirà alle loro spalle.
Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Cremonese
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Defrel, Pinamonti, Laurientè. All. Dionisi
CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Bianchetti, Chriches, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Valeri; Felix; Okereke, Tsadjout. All. Ballardini