Cremonese, Ballardini: “Dessers? Bravissimo, dev’essere sempre così”
Si chiude sul risultato di 3-2 il confronto fra Sassuolo e Cremonese, valevole per la 25a giornata di Serie A. Partita ricca di emozioni quella andata in scena al Mapei Stadium, con ben 5 reti realizzate nel corso dei 97 minuti di gioco. Dopo il doppio vantaggio neroverde firmato Laurienté e Frattesi, gli ospiti pareggiano i conti nel secondo tempo grazie alla doppietta di Dessers. In definitiva sono però i padroni di casa a conquistare i 3 punti, grazie al gol segnato da Bajrami nel recupero. Di seguito l’intervista rilasciata da Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, dopo la vittoria sulla Cremonese.
Sassuolo-Cremonese, l’intervista post partita di Ballardini
L’allenatore grigiorosso ha cominciato fornendo un’analisi tecnica della partita: “Nel primo tempo potevamo essere più bravi. Siamo stati un po’ troppo puliti, un po’ troppo rinunciatari, anche se abbiamo messo in difficoltà qualche volta la difesa del Sassuolo. Ma la partita doveva essere fatta con foga e qualità, come è stato fatto nel secondo tempo“.
Ballardini ha poi fatto i complimenti a Dessers, autore di una doppietta: “Bravissimo, è entrato bene. Lui ha il dovere di essere sempre così. Deciso, determinato, e poi determinante“.
Nonostante la sconfitta, la Cremonese è entrata in campo con grinta e determinazione: “Da parte nostra c’è sempre stata una grande generosità e una voglia di fare meglio, quindi questo è un aspetto di straordinaria importanza. Bisogna essere più bravi nella lettura di certe situazioni”.
La prossima sfida sarà in casa contro la Fiorentina: “La prepareremo da squadra, cercando di farli giocare il meno bene possibile e a nostra volta avere questo spirito, questa voglia di fare male anche agli avversari nel gioco“.
Solo nel secondo tempo la squadra di Ballardini si è accesa veramente: “Il primo tempo come ho detto non eravamo così brillanti. Nel secondo tempo è venuta fuori tutta la nostra voglia, tutta la nostra rabbia. Volevamo ribaltare la partita, ce l’abbiamo fatta, poi alla fine non siamo stati così attenti. La Serie A è questa, se tu non sei attento e non sei padrone in ogni momento della partita rischi. Questo è successo, ma la Cremonese per me ha fatto una buona partita“.