Sassuolo, gli aggiornamenti sulle condizioni di Toljan
Era successo di tutto nella partita tra Sassuolo e Fiorentina, valida per la 19ª giornata di Serie A. Dopo il rigore sbagliato da Bonaventura e i continui richiami al VAR per gol segnati in fuorigioco, erano stati gli infortuni a farla da protagonista. In seguito al cambio forzato per Berardi, che si era rivelato un falso allarme, erano usciti dal campo per il Sassuolo anche Toljan e Pinamonti, rispettivamente per problemi muscolari e per una botta alla testa. Per il terzino tedesco il riscontro degli esami ha evidenziato un problema abbastanza grave: le sue condizioni.
Sassuolo, le condizioni di Toljan
Tutto era avvenuto negli ultimi 10 minuti di gioco. In seguito a uno scatto sulla fascia destra del campo, Toljan aveva rimediato un infortunio al flessore della gamba sinistra. Dopo essere arrivato sul fondo del rettangolo di gioco, il calciatore tedesco si era accasciato a terra al di fuori del campo toccandosi la coscia sinistra. Prontamente, in suo soccorso è arrivato lo staff medico dei neroverdi, ma il il calciatore non era riuscito a rialzarsi. Al suo posto, era entrato Missori al minuto 85. Gli esami sulle condizioni di Toljan hanno evidenziato il 10 gennaio una lesione del bicipite femorale sinistro, con il calciatore del Sassuolo che ha già iniziato il suo percorso riabilitativo. Una brutta tegola per Dionisi, che dovrà ora fare a meno sia del già noto Vina che del terzino tedesco per un lungo periodo.
Pochi secondi dopo era arrivato anche il cambio per Pinamonti, in seguito a una botta alla testa. Per l’attaccante italiano, però, le condizioni non dovrebbero preoccupare. Infatti, il calciatore ha continuato a seguire il match contro la Fiorentina dalla panchina, proteggendo la testa con un asciugamano. Oltre a essersi allenatore regolarmente nei giorni a seguire.
I numeri in stagione di Toljan
Il difensore neroverde aveva saltato solo Lecce-Sassuolo all’8ª giornata in questo girone d’andata. Per le altre 18 partite giocate, sempre in campo per tutta la durta della gara, Toljan ha mantenuto una media pari a 6.03, impreziosita anche da 4 assist. Prestazioni che hanno fatto del tedesco una buona risorsa al Fantacalcio, affidabile e sicuro. Ora i suoi fantallenatori non possono fare altro che sperare che il suo infortunio non tenga fuori dal campo il giocatore del Sassuolo per troppo tempo.