Sassuolo, come cambia il centrocampo con Boloca
Sassuolo e Frosinone hanno ufficializzato il trasferimento di Daniel Boloca in neroverde. Il centrocampista classe 98′, dopo un’ottima stagione in Serie B con il Frosinone, squadra con la quale ha raggiunto la promozione in Serie A va al Sassuolo per giocarsi le sue chances da titolare. Ecco come cambia il centrocampo del Sassuolo con l’arrivo di Boloca.
Come cambia il centrocampo del Sassuolo con Boloca
Per il confermato Alessio Dionisi, la stagione 2023/2024 sarà la terza alla guida del Sassuolo. L’allenatore toscano nell’ultimo campionato ha quasi sempre utilizzato un centrocampo a 3, quindi con un mediano basso e due mezze ali di inserimento. Nelle posizioni di interno di centrocampo a destra ha sempre giocato Davide Frattesi, passato da qualche giorno all’Inter. Nell’altra posizione di mezzala si sono alternati Matheus Henrique e Thorstvedt, mentre come mediano hanno giocato o Obiang o Maxime Lopez.
Daniel Boloca, essendo una mezzala dotata di un ottima corsa ed essendo un calciatore molto abile negli inserimenti offensivi potrebbe trovarsi molto bene nel centrocampo del Sassuolo. Poichè la squadra di Dionisi predilige un gioco che lascia molto spazio all’inserimento dei propri centrocampisti, e visto che le caratteristiche di Boloca sono simili per certi versi a quelle di Frattesi, il classe 98′ potrebbe esaltarsi nel prendere la posizione lasciata dall’ormai calciatore dell’Inter.
Boloca, che possiede sia la cittadinanza della Romania (da genitori) che quella italiana, nell’ultimo anno in Serie B con il Frosinone ha collezionato 31 presenze segnando 2 reti. Lo score delle segnature nei suoi tre anni con i gialloblù è stato un po’ basso, infatti i gol sono stati soltanto 3 in 80 partite giocate, ma con i neroverdi Boloca può mettersi in mostra e migliorare anche da questo punto di vista.