Il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha rilasciato un’intervista in esclusiva a ‘tuttomercatoweb.com’, toccando diversi temi legati al club neroverde, principalmente relativi al mercato. Tra i temi affrontati, Carnevali si è soffermato anche su uno dei giocatori più importanti del Sassuolo di Dionisi, Davide Frattesi. Di seguito le parole di Carnevali sul centrocampista romano classe ’99.
Frattesi è uno dei gioielli del Sassuolo più richiesti in ottica mercato, non solo dalle big italiane ma anche all’estero. Giovanni Carnevali si è espresso sul futuro del centrocampista: “In questo momento il mercato non si è ancora aperto per fortuna. A gennaio si è concluso un periodo difficile per noi perché ogni volta che si apre una nuova sessione c’è sempre una grande richiesta.
Questo accade perché, fortunatamente, abbiamo sempre a disposizione dei giocatori molto importanti che attirano l’attenzione di grandi club e sicuramente il giocatore stesso può avere un momento di tentennamento che va a penalizzarci. Frattesi? Sappiamo che Davide potrà avere delle richieste importanti come già è accaduto in estate. La Roma si era avvicinata molto a lui e noi abbiamo un ottimo rapporto con i giallorossi. Basta vedere le operazioni che abbiamo fatto tempo fa, da Marchizza a Pellegrini e Politano”.
Il direttore Carnevali ha proseguito sul futuro di Frattesi, esponendosi in maniera abbastanza chiara: “A gennaio c’è stata qualche trattativa ma abbiamo bloccato tutto sul nascere. Il nostro obiettivo era quello di cedere Junior Traoré, visto che già avevamo un giocatore simile come Laurienté. Frattesi ha delle caratteristiche che gli permettono di ambire anche ad un ruolo importante in un campionato estero di primo livello. Non ho dubbi sul fatto che in estate ci saranno trattative molto significative per Davide“.
Davide Frattesi è ormai una garanzia di rendimento al fantacalcio. Nonostante la rifondazione del Sassuolo, il centrocampista classe ’99 rimane uno dei pilastri del club neroverde e un punto di riferimento per i fantallenatori.
Con 6 gol realizzati in 27 presenze, ha già superato le 4 reti totalizzate in tutto il campionato scorso. 6,93 di fantamedia e appena una gara su 26 da subentrante. Anche dal punto di vista disciplinare è migliorato. L’anno scorso a questo punto della stagione aveva rimediato 4 cartellini gialli, quest’anno solo 3. Un dettaglio non irrilevante in ottica fantacalcio. Stranamente spunta ancora il numero zero alla voce assist, unico neo in una stagione molto positiva.