Il Sassuolo ha concluso questa stagione con un’altra salvezza conquistata in anticipo. Gli uomini di Alessio Dionisi, infatti, si sono piazzati tredicesimi con 45 punti. I neroverdi, però, nel mese di gennaio, si erano trovati in un momento di grande difficoltà che aveva allarmato tutto il club vista la vicinanza dalla zona retrocessione. Come ogni anno, comunque, si sono visti giocatori di livello confermarsi su buoni livelli e nuovi gioielli, come Laurienté. Un esempio di un calciatore che non ha deluso le aspettative, sicuramente, può essere Davide Frattesi. Per la prossima stagione per il Sassuolo di Alessio Dionisi, però, potrebbe esserci un cambio di modulo.
Davide Frattesi, anche quest’anno, si è confermato su buoni livelli. Basti pensare, infatti, che ha preso parte a 36 match su un totale di 38 di campionato. In queste partite, in più, è riuscito a realizzare ben 7 reti. Non ha collezionato, invece, nessun assist.
Ad essersi interessato alla centrocampista italiano, tra le tante, è stata la Juventus. Nella giornata di oggi, 6 giugno, infatti, c’è stato un incontro tra i bianconeri e il Sassuolo. I neroverdi la prossima stagione dovrebbero passare al 4-2-3-1 e avrebbero chiesto ai bianconeri De Winter, quest’anno all’Empoli, come contropartita. Oltre alla Juventus, comunque, un’altra big molto interessata al calciatore è l’Inter. Domani, 7 giugno, il Sassuolo, invece, incontrerà la Roma che ha il 30% sulla futura rivendita.
Il Sassuolo in questa stagione è sceso quasi sempre in campo con il 4-3-3. Dietro al tridente, in cui si è messo molto in mostra Laurienté, il trio di centrocampo è stato composto da Harroui, M.Lopez e Frattesi. Per la prossima stagione, invece, Alessio Dionisi potrebbe passare al 4-2-3-1, modulo utilizzato nella sua avventura all’Empoli.
Con questo schieramento, De Winter potrebbe inserirsi in difesa, mentre nella coppia di centrocampo ci sarebbe Matheus Henrique o Harroui, al momento, insieme a M.Lopez. Potrebbe ricoprire, poi, la posizione di trequartista Bajrami, come già fatto proprio con Dionisi all’Empoli. Non subirebbe, invece, troppi cambi la posizione di Laurienté, visto che resterebbe l’ala di sinistra.