Finisce 2-2 al Mapei Stadium tra Sassuolo e Cagliari. Scamacca la sblocca al 37esimo, ma il Cagliari ripristina subito gli equilibri. Poi un botta e risposta di rigori, entrambi rimediati – o meglio causati – da Davide Frattesi, e successivamente realizzati da Berardi e Joao Pedro. Qui i top e i flop della partita.
GIANLUCA SCAMACCA 7: finalmente torna a farsi valere lì davanti. Il Sassuolo aveva bisogno di lui e dopo un inizio di campionati difficile ha risposto presente. Dopo la doppietta segnata al Genoa, torna a mettere il suo nome sul tabellino dei marcatori. +3
DOMENICO BERARDI 7,5: Domenico Berardi non ha intenzione di fermarsi. Ancora una volta decisivo: prima con l’assist col contagiri che manda in porta Scamacca, poi con il gol che porta il Sassuolo sul 2-1. Gol numero 6 e assist numero 3 in campionato. +4
GIACOMO RASPADORI 5: ancora non in partita Giacomo Raspadori. Evidentemente il ruolo di esterno non fa per lui… vedremo come lo valuterà Dionisi. Ancora a caccia del gol e di una prestazione all’altezza.
DAVIDE FRATTESI 5,5: gara complessivamente buona, con tante occasioni create e tante conclusioni, macchiata però dall’errore che permette al Cagliari di trovare il secondo pareggio. Si fa anticipare da Joao Pedro e lo stende in area di rigore.
JOAO PEDRO 7: chi se non lui? Gol numero 8 in campionato per Joao Pedro che non ha intenzione di fermarsi. Ennesimo +3 portato a casa
KEITA BALDE 7: chiamato dai tifosi ad aiutare Joao Pedro, Keita Balde non si è fatto pregare. Gol in mezza rovesciata meraviglioso che permette al Cagliari di evitare la quinta sconfitta consecutiva.
CHARALAMPOS LYKOGIANNIS 5: stende in area di rigore Frattesi e regala a Berardi la chance di portare il Sassuolo in vantaggio. Errore imperdonabile per un Cagliari che doveva portare a casa i 3 punti per scacciare le paure dell’ultimo periodo.
ALBERTO GRASSI 5,5: soffre tantissimo le incursioni di Frattesi e Traore e si prende il cartellino giallo.
A cura di Federico Bompieri