Il Sassuolo sta seguendo diversi profili in questi ultimi giorni di mercato, soprattutto sul fronte offensivo. Oltre a Laurienté e Bajrami, sta sondando il terreno anche per un ex conoscenza della Serie A, Josip Brekalo.
Ad oggi al Sassuolo manca un tassello in attacco, viste le partenze di Scamacca e Raspadori. Il club neroverde ha colmato il ruolo di centravanti con l’arrivo di Pinamonti dall’Inter e ha puntato anche su un giovane di prospettiva, il classe 2001 Agustin Alvarez, arrivato dal Penarol. Nel tridente di Dionisi, però, gioca Kyriakopoulos come esterno di sinistra. Di conseguenza i neroverdi stanno cercando un giocatore da inserire proprio in quella zona di campo.
Josip Brekalo è uno dei profili che più piace alla società. Era già un nome caldo nei giorni scorsi, come semplice idea. Adesso il club emiliano ha intensificato i contatti col Wolfsburg. Brekalo è reduce da una buona stagione in Serie A, al Torino, dove ha messo in mostra tutte le sue qualità. Il croato potrebbe andare a completare il nuovo tridente del Sassuolo insieme a Berardi e Pinamonti, dando nuova linfa all’attacco di Dionisi.
Brekalo ha vissuto appena una stagione in Serie A ma non è passato inosservato. In 32 presenze con i granata ha collezionato 7 gol e 2 assist. Nel corso della stagione ha dimostrato un buon adattamento al campionato italiano. A fine stagione, però, il croato è tornato al Wolfsburg, club che ne detiene il cartellino e con cui ha già iniziato la nuova stagione in Bundesliga. Il club tedesco adesso potrebbe aprire al suo ritorno in Italia, nello specifico al trasferimento al Sassuolo.